Congressi regionali: Lilli Gargamelli e Elio Cerri confermati segretari generali Flc e Spi Cgil Marche

Elio Cerri 2' di lettura 09/11/2018 - Soddisfazione della Cgil provinciale per la riconferma dei pesaresi: Elio Cerri e Lilli Gargamelli a segretari generale dello Spi Marche e della Flc regionale.

Lilli Gargamelli è alla guida della categoria che si occupa di scuola, università e ricerca, eletta a grande maggioranza dall’assemblea del congresso regionale nei giorni scorsi. E’ in Cgil dal 2000 e ha ricoperto vari incarichi: dalla segreteria della Fp Cgil a quella della Flc di Pesaro fino al ruolo di segretaria generale della Flc Cgil Marche.

“Serve una direzione dell’Ufficio scolastico regionale e una politica regionale dell’istruzione e della formazione – ha detto – che garantiscano gli organici del personale docente e Ata e che salvaguardino i livelli di apprendimento, in particolare nella zona del Cratere sismico dove occorre, come in tutte le Marche peraltro, mettere in sicurezza gli edifici”.

Grande soddisfazione anche per Elio Cerri che è stato confermato segretario generale Spi Cgil Marche, il più grande sindacato dei pensionati nelle Marche. L’assemblea generale lo ha rieletto con 55 voti favorevoli, 1 astenuto e due contrari. Cerri è in Cgil dal 1979 e ha ricoperto vari incarichi, tutti nella provincia di Pesaro: dalla Fillea, a direttore Inca, dalla segreteria confederale della Cgil fino ad approdare alla segreteria generale dello Spi Cgil Marche.

“Tra le priorità auspico un confronto più proficuo con la Regione sulla sanità e sul sociale, specie sul tema degli anziani e dei non autosufficienti – ha dichiarato -. Sul sisma, siamo ancora molto preoccupati per la situazione che si è creata nelle zone del cratere, che riguarda, in modo particolare, le casette non agibili, la mancanza dei diritti nei confronti dei lavoratori nei cantieri e le infiltrazioni malavitose”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2018 alle 19:20 sul giornale del 10 novembre 2018 - 444 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, cgil pesaro, cgil pesaro e urbino, Elio Cerri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1eJ