In dirittura d'arrivo i lavori al ponte di Case Bruciate

lavori al ponte di Case Bruciate 15/10/2018 - Si concluderanno a breve i lavori per l'intervento di adeguamento del ponte di Case Bruciate all'incrocio tra via Selva Grossa a Tavullia e via del Pantano a Pesaro.

Un investimento di 150.000 euro, realizzato in compartecipazione da Marche Multiservizi, Comune di Pesaro e Comune di Tavullia, che prevede il rifacimento del ponte così da renderlo più adeguato alle esigenze di viabilità e sicurezza stradale.

L'opera amplia la larghezza attuale del ponte, distrutto e realizzato ex novo, che passa così da 7 a 14 metri transitabili. Grazie all'intervento di adeguamento viene consentita la circolazione sul ponte anche a camion ed autocarri. I lavori hanno previsto anche il rifacimento dei sottoservizi. I Comuni di Pesaro e Tavullia, per maggiore celerità, hanno chiesto a Marche Multiservizi di affidare, in tempi rapidi, ad un professionista qualificato l’incarico di progettare l’opera in questione e di curarne l’esecuzione assumendo così la funzione di Stazione Appaltante. I lavori, iniziati i primi giorni di agosto, si concluderanno dunque nell'arco di 3 mesi circa.

Di rilievo anche la sistemazione del corso d’acqua sottostante per la messa in sicurezza.

"Si stanno per concludere i lavori al ponte di San Germano realizzati in collaborazione con i Comuni di Pesaro e Tavullia – spiega l'amministratore delegato Mauro Tiviroli – Un intervento che permetterà anche ai mezzi pesanti di transitare sopra quel ponte alleggerendo così il traffico sull'area urbana di Case Bruciate, incrementando la sicurezza viaria della zona e migliorando il collegamento con l'area industriale di Tavullia. Da tempo i residenti infatti segnalano problematiche di sicurezza stradale e inquinamento ambientale a causa del passaggio di numerosi camion. Crediamo, con questo intervento, di venire incontro anche alle loro esigenze".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2018 alle 10:18 sul giornale del 16 ottobre 2018 - 1772 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, case bruciate, Marche Multiservizi S.p.A

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZp7