Auditorium Pedrotti, proseguono i concerti "Péchés de vieillesse" di Gioachino Rossini

concerti "Péchés de vieillesse" di Gioachino Rossini 10/10/2018 - Dopo il primo concerto di domenica 7 ottobre, prosegue il ciclo che il Conservatorio Rossini di Pesaro, in collaborazione con il Conservatorio G.B.Martini di Bologna, ha voluto dedicare nell'anno culmine delle celebrazioni rossiniane ai "Péchés de vieillesse".

Così il grande Gioachino aveva ironicamente intitolato alcuni brevi brani, prevalentemente vocali e per pianoforte solo, composti nella fase finale della sua carriera - tutti tra il 1857 e il 1868 - quando aveva deciso di non dedicarsi più al teatro musicale.

Il concerto di giovedì 11 ottobre, previsto come gli altri del ciclo alle ore 21.00 in Auditorium Pedrotti, vedrà protagonista il Coro da Camera del Conservatorio G.B.Martini di Bologna ed alcuni studenti di pianoforte dello stesso Conservatorio.

Gli altri due appuntamenti in programma sono previsti per sabato 13 ottobre (concerto dedicato alla LILT, Lega Italiana per la lotta contro i tumori - Sezione di Pesaro e Urbino) e domenica 14 ottobre (concerto dedicato a Treccani).

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti, tutti i dettagli sul sito del Conservatorio Rossini.

Infoline: 0721 33671 – 34151 ufficiostampa@conservatorio.it www.conservatoriorossini.it


da Conservatorio Statale di Musica "G. Rossini"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2018 alle 12:28 sul giornale del 11 ottobre 2018 - 565 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, pesaro, rossini, conservatorio, gioachino rossini, concerti Péchés de vieillesse

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZfl