Presa d’assalto la Piadineria “il Chiosco” in Piazzale Cinelli: boom di richieste per la Piadina con l’olio di Cartoceto

Presa d’assalto la Piadineria “il Chiosco” in Piazzale Cinelli: boom di richieste per la Piadina con l’olio di Cartoceto 09/10/2018 - Antica ricetta fatta con olio Extravergine di Cartoceto. Con questi ingredienti, Umberto Carriera e Giacomo Pompei due giovani imprenditori di 29 e 31 anni, hanno da alcuni mesi rilevato e rilanciato il Chiosco di Piazzale Cinelli che negli anni ‘90 e’ stato il punto di riferimento della città per quanto concerne la piadina fatta in casa.

Dopo un avvio non semplice, grazie al passaparola dei clienti, la piadina fatta in casa senza strutto ma con l’Extravergine DOP di Cartoceto fornito dall’azienda agricola “L’oro della Rosina”, ha visto lievitare settimanalmente le richieste al punto tale da far partire, anche la consegna a domicilio.

Purtroppo, non possiamo aumentare di molto la produzione, la piadina la facciamo noi, ed abbiamo quattro mani... La scelta di proporre un prodotto della tradizione come la piadina, sostituendo allo strutto, l’Extravergine di Cartoceto, un prodotto che rappresenta eccellenza e genuinità locale e’ sicuramente l’arma vincente del nostro impasto. La piadina e’ proprio come quella che facevano le nostre nonne, un po’ spessa, saporita e fragrante”.

Difficile nel week end riuscire ad “accaparrarsi” la piadina se ci si ricorda di prenotarla telefonicamente. Noi ve l’abbiamo detto.

Info su pagina Facebook Il Chiosco Pesaro







Questo è un articolo pubblicato il 09-10-2018 alle 15:11 sul giornale del 10 ottobre 2018 - 7409 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Piadineria il Chiosco, piadineria Piazzale Cinelli, Piadina con l’olio di Cartoceto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZc6





logoEV