Alla Confcommercio un convegno sul benessere e sulla bellezza durante le terapie oncologiche

Confcommercio un convegno sul benessere e sulla bellezza durante le terapie oncologiche 09/10/2018 - Molto spesso le cure oncologiche (chemioterapia, radioterapia, etc.) se da un punto di vista medico sono efficaci, causano purtroppo danni cutanei ed estetici notevoli con ripercussioni negative anche sulla psiche del paziente.

Tuttavia esistono trattamenti estetici mirati a problemi di questo tipo.

Se ne parlerà sabato 13 ottobre al convegno “Il Benessere incontra la terapia oncologica” un incontro tra professioni sanitarie e del benessere che ha lo scopo di sottolineare l’importanza della cura della persona durante le terapie oncologiche. Organizzato dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino l’appuntamento è presso la sala Convegni della sede dell’associazione di categoria.

Con il patrocinio di Regione Marche e comune di Pesaro l’appuntamento vede la collaborazione di Terziario donna, 50 & Più, e l’Associazione professionale di estetica oncologica (Apeo).

"All’interno di Confcommercio nell’ambito dell’area “Servizi alla persona” prevista nel nostro Statuto – spiega il direttore Amerigo Varotti - esiste da oramai quattro anni il Gruppo “Bellezza, Salute e Benessere”. Il tema del convegno quindi rientra perfettamente nel nostro ambito".

Non solo, ad unire la Confcommercio ad Apeo è Stella Scarpa, titolare di “EsteticaMente Stella” di Pesaro presidente del gruppo Bellezza, salute e benessere di Confcommercio, appartenente ad Apeo e anche nel direttivo di Terziario Donna.

Sabato i lavori inizieranno dalle 9.30 con la registrazione dei partecipanti. Dopo l’intervento in apertura di Amerigo Varotti interverranno anche Patrizia Caimi presidente di Terziario Donna, Alberto Dolci presidente di 50&Più il patronato della Confcommercio rivolto ai pensionati e agli over 50 e relazionerà la stessa Stella Scarpa sul “ruolo dell’estetista Apeo in oncologia. A seguire l’intervento della dottoressa Carolina Ambra Redaelli presidente di Apeo – Milano e del dottor Luca Imperatori medico oncologo degli Ospedali Riuniti Marche Nord. Modera l’incontro la giornalista Rai Patrizia Angelini. Nel pomeriggio dopo la pausa pranzo seguirà una tavola rotonda tra le estetiste Apeo marchigiane.





Questo è un articolo pubblicato il 09-10-2018 alle 12:59 sul giornale del 10 ottobre 2018 - 874 letture

In questo articolo si parla di attualità, bellezza, confcommercio, benessere, pesaro, convegno, vivere pesaro, articolo, luca senesi, terapie oncologiche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZcN





logoEV