Fondazione Wanda di Ferdinando, tante iniziative per ogni genere

fondazione Wanda di Ferdinando 14/09/2018 - Sono in partenza le attività promosse dalla Fondazione Wanda di Ferdinando dedicate al Diritto all’Istruzione, tema d’elezione per il 2018 e costruite tramite un lungo ed accurato lavoro di rete con enti e professionisti del territorio.

Articolo 26, questo è il nome del progetto che coinvolgerà quattro istituti superiori della Provincia di Pesaro e Urbino; nasce dalla volontà di indagare l’istruzione in un triplice senso: come strada che rende possibile tracciare itinerari e disegnare il proprio cammino; istruzione come diritto di cui occorre avere consapevolezza e tutela e infine costituire uno strumento di dialogo.

Articolo 26 è un progetto realizzato in collaborazione con Associazione Vicolocorto, L’Africa Chiama e Centro Jonas Pesaro.

Per quanto riguarda la comunità, si terranno a ottobre la seconda edizione del laboratorio sulla resilienza (Ciclo di incontri ResilienzaLab), ideato dalla fondazione per favorire la consapevolezza delle risorse di cui ogni persona dispone.

L’associazione rinnova l’impegno a favore dell’editoria per minori e dell’arte come strumento di educazione: un libro, - Uma, la chiocciola in orbita- che sarà donato alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro.

GUARDA L'INTERVISTA a Federica Maria Panicali, Presidente Fondazione Wanda di Ferdinando Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2018 alle 16:02 sul giornale del 15 settembre 2018 - 630 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, vivere pesaro, Fondazione Wanda Di Ferdinando

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYnN