Vallefoglia dei Piccoli, appuntamento sabato 15 settembre in Piazza della Repubblica di Montecchio

Matteo Pallotto di Macerata 13/09/2018 - Sabato 15 settembre (dopo il rinvio del 1° settembre a causa pioggia) Piazza della Repubblica di Montecchio, (Vallefoglia) è pronta ad ospitare, in contemporanea con la rinomata Sagra della Polenta, un evento dedicato a bambini e famiglie: Vallefoglia dei Piccoli, appuntamento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Vallefoglia, in collaborazione con la Pro Loco di Montecchio e AMAT.

Laboratori, Sport e Spettacoli si alterneranno sul palcoscenico di Piazza della Repubblica e vie limitrofe, coinvolgendo il pubblico e i bambini in attività curiose e divertenti.

Dalle ore 17 infatti sarà possibile vivere le emozioni e le atmosfere di storie fantastiche, grazie alla presenza alla voce eccezionale di Diana Saponara, colorare e sperimentare con Ittico ArtLab, volare sulle ali della fantasia con il Libraccio di Urbino e mettersi alla prova con le tantissime Associazioni sportive del territorio che hanno aderito all’iniziativa, destreggiandosi tra judo, pattinaggio, calcio, basket, taekwondo etc…

Alle ore 21 lo straordinario Matteo Pallotto di Macerata - Vincitore del premio “Gianni Damiano” nel Festival Internazionale di Teatro di Strada Lunatica - presenta ALLok, spettacolo energico e dinamico in cui clownerie, giochi di equilibrio, acrobazie si alternano con un ritmo incalzante e coinvolgente, lasciando il pubblico con il fiato sospeso. “Tritate finemente 5 clave e conditele con dei piccoli cuscini rossi; a parte, con 3 torce, fate cuocere a fuoco lento due scale abbastanza alte ed attendere qualche minuto. Per completare questo piatto unico manca solo l'ingrediente segreto: un finale pericoloso e rischioso…”.

Matteo Pallotto, in arte Pallotto, nasce a Macerata. Compie i suoi studi fino alla laurea in Accademia di Belle Arti nel settore del linguaggio multimediale; sarà proprio l’arte a guidarlo e, dopo aver provato con la pittura, la fotografia ed il video-editing, scopre l'arte di strada. Frequenta corsi di teatro, di dizione e di clown, partecipa a stage di giocoleria, studia danza e acrobatica fino a che non crea il suo primo spettacolo di strada Quinte urbane. Frequenta la Scuola di Circo Contemporaneo Flic di Torino per affinare la tecnica e conoscere il mondo del circo contemporaneo. Da anni gira l’Italia con i suoi spettacoli.

Grazie alla collaborazione con la Proloco di Montecchio sarà possibile cenare presso Piazza della Repubblica, nello Spazio Food da loro gestito.

Evento gratuito.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2018 alle 03:43 sul giornale del 14 settembre 2018 - 1292 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, macerata, spettacoli, amat marche, Matteo Pallotto, allok

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYk5