“Pesaro in Fitness”: gli eventi della 4 giorni a tutto “wellness”

Pesaro in Fitness 13/09/2018 - Hanno preso il via nelle prime ore della mattinata le attività di “Pesaro in Fitness - Sport, food & wellness” in programma da giovedì 13 a domenica 16 settembre nella suggestiva location di Baia Flaminia di Pesaro.

La manifestazione a ingresso gratuito che mira a diffondere la filosofia del Wellness, della prevenzione, della salute e del benessere, ideata da Non Solo Eventi inaugura ufficialmente venerdì 14 settembre, alle ore 13, nell’area "Wellness Conference" (Campo di Marte - Baia Flaminia) insieme agli organizzatori, alle associazioni sportive e agli enti e aziende coinvolti la sua seconda edizione.

Ma sono tanti gli appuntamenti che sin da oggi riempiranno di energia la spiaggia nord della città. Le 11 aree in cui è stata suddivisa Baia Flaminia accoglieranno infatti 500 mq di pedane, 100 ore di lezione guidate da travolgenti presenters, decine di discipline diverse, 12 eventi collaterali con percorsi studiati per far conoscere la bellezza del territorio, stand dedicati alla sana alimentazione, anche in versione street food, e tante novità.

Da non perdere le dimostrazioni che si svolgeranno in acqua (lezioni no-stop di canoa, vela, kite surf, sup), sulla spiaggia (yoga, beach tennis, soft-air), in piscina (acqua gym, hydro bike, idrokinesi, riability) e nelle “palestre a cielo aperto” allestite negli spazi verdi, in cui potersi cimentare in: walking, hamazon, dyet, zumba, dance workshop, super jump, taekwondo, pilates matwork, functional training, vela, canoa, kickboxing, football americano, sparringball, oki do yoga, yoga della ristata, survivor, cycling.

Una serie variegata e serrata di appuntamenti dedicati a un target ampio e diversificato: dalle famiglie agli atleti, dai cultori delle palestre agli sportivi alle prime armi, da neofiti e curiosi alle migliori aziende del settore. Previsto uno spazio dedicato alla prevenzione a cura dei medici di Asur Marche, un’area “Wellness Street Food” in cui assaggiare prodotti vegani, vegetariani, estratti di frutta e verdura, prodotti bio e incontrare cooking coach e l’area “Wellness Conference”.

Proprio quest’ultima accoglierà venerdì 14 settembre, ore 11, l’approfondimento “Digital is running for wellness 4.0” a cura di TeamSystem. A proporre soluzioni per i tecnici del settore saranno Roberto Di Giacomo e Tony Cassola del gruppo italiano che offre software e servizi per la digitalizzazione di imprese e professionisti. Le conferenze si susseguiranno anche nel pomeriggio (dalle ore 15 alle 20) insieme a specialisti del benessere e della salute.

Tra gli eventi paralleli, “Pesaro in Fitness” proporrà inoltre, nell’ambito nel progetto “San Bartolo in Wellness”, a Baia Vallugola, spiaggia Fiorenzuola di Focara, dalle ore 8 alle 10, lezioni di campane tibetane e yoga (info: 348.2494987) mentre al calar del sole si svolgerà “Trekking in Wellness al Tramonto”, un giro ad anello da Colombarone al Tetto del Mondo di 6 Km con ritrovo ore 17.30 all’ingresso 2 di Pesaro in Fitness. Per informazioni contattare Natura Trekking Marche al numero 339.3734504 o tramite mail adiatorix@gmail.com.

“Pesaro in Fitness” è a ingresso gratuito ed è raggiungibile con i mezzi pubblici (linea 9) da Piazzale Matteotti; in bicicletta, seguendo i percorsi dei 90 Km di bicipolitana con cui è collegata la città. A disposizione navette gratuite dal parcheggio San Decenzio.

“Pesaro in Fitness”, organizzato da Non Solo Eventi con il patrocinio di Comune di Pesaro, Comune di Gradara, Comune di Urbino, Regione Marche, Ente Parco Monte San Bartolo, Coni, Wellness Foundation, Asur Marche, Università degli Studi di Urbino.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2018 alle 12:36 sul giornale del 14 settembre 2018 - 2764 letture

In questo articolo si parla di attualità, Pesaro in Fitness

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYk2