Lega Navale, insediato il nuovo consiglio direttivo. Regata del Patrono il 22 settembre

Lega Navale, sezione di Pesaro 12/09/2018 - Si è insediato il nuovo consiglio direttivo della Lega Navale, sezione di Pesaro che resterà in carica per il triennio 2018-2021.

Presidente è stato eletto Antonio Rossini, vice presidente Attilio Magi, consiglieri Massimo Cecchini, Claudio Cevolini, Paolo Pompili, Ermanno Sgarzini e Andrea Marinelli.

Il nuovo consiglio è già al lavoro per mettere a punto i principali progetti in cantiere per i prossimi mesi: la 28esima edizione della Regata del Patrono (22 settembre), il campionato invernale (che partirà a metà novembre) e la 35esima edizione della Pesaro-Pola-Pesaro, sulla rotta dei trabaccoli.

L'appuntamento più imminente, il 22 settembre, è la tradizionale Regata del Patrono che quest'anno si svolgerà di sabato (con briefing alle 9 e partenza alle 10) anche per non interferire con altre manifestazioni già stabilite il 23 settembre in porti vicini, in segno di rispetto. La formula dell'evento, che si tiene ininterrottamente dal 1990, è quella classica: una regata costiera da Pesaro e Fano e ritorno, per le barche più grandi (oltre 7,30 metri), con un percorso di 13 miglia, mentre sarà posta una boa intermedia a Fosso Sejore per le piccole, riducendo così il percorso a 7 miglia per permettere un arrivo in porto abbastanza compatto di tutti i partecipanti.

“La novità del 2018 – dice Massimo Cecchini, uno dei consiglieri – è l'apertura alle derive perché lo spirito è quello di una festa sul mare che poi proseguirà, nella rinnovata sede, con il pranzo offerto ai regatanti e le premiazioni”.

Le iscrizioni scadono a mezzogiorno del 21 settembre. In caso di particolari condizioni meteo, il Comitato di regata si riserva la facoltà di modificare la lunghezza della regata. Per incentivare la partecipazione dei diportisti viene abbinata anche una veleggiata, con uso delle vele libero, per le imbarcazioni a vela cabinate con lunghezza fuori tutto oltre 6 metri: non è richiesta tessera Fiv per l'iscrizione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2018 alle 15:30 sul giornale del 13 settembre 2018 - 1870 letture

In questo articolo si parla di attualità, lega navale, lega navale pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYjd