Campionati di Nuoto: Filippo Coacci della Vis Sauro si aggiudica il titolo italiano nei 200 rana

Campionati di Nuoto: Filippo Coacci della Vis Sauro si aggiudica il titolo italiano nei 200 rana 09/08/2018 - Nella splendida cornice dello Stadio del Noto di Roma si sono svolti, dal 7 al 9 agosto, i Campionati Italiani di Nuoto per la Categoria Ragazzi.

In questo scenario, che ha visto scrivere pagine importanti dai più celebrati Campioni della disciplina, ben 8 nuotatori della Vis Sauro Nuoto Team sono scesi in acqua per prendere parte alla più importante manifestazione Nazionale giovanile.

Filippo Coacci, classe 2002, ha voluto strafare vincendo il titolo italiano nei mt. 200 rana in una gara che lo ha visto sempre in testa sin dalle prime bracciate rintuzzando, nell’ultima vasca, con autorità, il rientro veemente dei suoi avversari. Ottimo il riscontro finale del giovane talento bianco azzurro che ha fermato il crono sul tempo di 2’21”41 ad una manciata di decimi dal record regionale di Categoria stabilito da Edoardo Giorgetti.

“Siamo veramente soddisfatti dal risultato - afferma Coach Marco Forni - La sinergia del lavoro svolto con Michele Cattani che segue Filippo nel lavoro quotidiano quando si trova in Ancona, si è rivelata “vincente”. Ci auguriamo che Filippo segua le gesta sportiva di alcuni suoi illustri predecessori nella specialità della rana quali Olivier Vincenzetti, Edoardo Giorgetti, Andrea Baioni, e Filippo Magnini che è nato come ranista.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2018 alle 09:08 sul giornale del 10 agosto 2018 - 1753 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, pesaro, vis sauro, Vis Sauro Nuoto, Campionati di Nuoto, Filippo Coacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXoZ