Venerdì 10 agosto, Nicola Alaimo presenta il nuovo cd 'Largo al factotum'

Nicola Alaimo 08/08/2018 - Venerdì 10 agosto alle 11, nella corte di Palazzo Mosca, un nuovo appuntamento con la musica di Rossini, una nuova occasione per celebrare il 150° della morte del compositore (1792-1868).

Nicola Alaimo - artista di riferimento del Rossini Opera Festival (Guillaume Tell, Matilde di Shabran, Il Barbiere di Siviglia, La Gazzetta, Torvaldo e Dorliska, Il Turco in Italia, concerti di Belcanto, La Cenerentola) - e il Maestro Mirca Rosciani - legata al Maestro Alberto Zedda da lunga collaborazione con l’Accademia Rossiniana, Maestro del Coro del Teatro della Fortuna di Fano e non ultimo, Direttore d’Orchestra - presentano il nuovo cd dedicato al Cigno di Pesaro ‘Largo al Factotum’, realizzato con la preziosa collaborazione dell’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro e del Coro del Teatro della Fortuna M. Agostini. Il cd rappresenta il risultato del concerto effettuato al Teatro della Fortuna di Fano il 7 febbraio scorso e registrato live dalla casa discografica Bongiovanni.

Un ringraziamento particolare a Catia Amati, Sovrintendente del Teatro della Fortuna di Fano, per aver messo a disposizione la sala, e a Saul Salucci Presidente dell’OSR per la disponibilità e la passione comune per gli immortali capolavori rossiniani. info 0721 387541





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2018 alle 04:20 sul giornale del 09 agosto 2018 - 673 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro, nicola alaimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXmM