In piazza del Popolo arriva stART: tre giorni tra arte, cibo e birra

start 08/08/2018 - Per questa prima edizione di stART è stato scelto lo scenario più rappresentativo, cioè quello della piazza del Popolo, si perché l’ARTe nelle sue varie forme deve essere appannaggio del popolo e deve essere accessibile a tutti ed ecco che la piazza è “per eccellenza il luogo di tutti”.

"StART significa inizio e ci piace pensare che questo evento crescerà, si evolverà e si trasformerà negli anni, mantenendo la sua connotazione ARTistica in varie forme…cibo, birra, arte di strada quest’anno…chissà cosa il prossimo anno", commenta Stefano Esposto di Opera Maestra.

StART significa anche “quest’arte” detta alla pesarese, che rappresenta l’ARTe nostrana ma in qualche modo anche l’ARTe povera, quella più genuina, quella più vicino al popolo e quella che ti fa andare a casa con un bel sorriso in viso.

"Speriamo che i cittadini della provincia di Pesaro, i turisti e tutte le persone che passeranno per caso in piazza in quei giorni si fermino per assaggiare, sorseggiare ed ammirare un po' di ARTe “de noiatre” …. tanto per stare un po' insieme che alla fine è quello che conta" conclude Esposto.

StART: 11-12-13 agosto in piazza del Popolo. Sulla pagina fb potete seguire il programma dettagliato.





Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2018 alle 06:43 sul giornale del 09 agosto 2018 - 3427 letture

In questo articolo si parla di arte, attualità, birra, pesaro, cibo, piazza del popolo, start, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXlP