AdMed Pesaro: quattro appuntamenti per il Festival delle culture adriatiche e mediterranee

AdMed Pesaro: quattro appuntamenti per il Festival delle culture adriatiche e mediterranee 02/08/2018 - Adriatico e Mediterraneo uniti all’insegna della musica e della cultura. E’ quanto propone la seconda edizione della Festa delle culture adriatiche e mediterranee ovvero AdMed Pesaro.

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Pesaro, Amat e l’Associazione Adriatico Mediterraneo per mercoledì 8 agosto ecco quattro appuntamenti in altrettanti luoghi della città.

A Pesaro vogliamo portare la cultura, la musica in primis, dei paesi che si affacciano sull’Adriatico e sul Mediterraneo – spiega il direttore artistico dell’Associazione Adriatico Mediterraneo Giovanni Senecaringraziamo ancora il Comune per l’ospitalità in questa seconda edizione della festa dopo il fortunato esordio dello scorso anno”.

Si comincia alle 18.30 nel cortile di Palazzo Mosca con la presentazione del nuovo libro di Massimo Conti, Westland, storia di tre profughi albanesi giunti in Italia dopo qualche anno dopo la caduta del muro di Berlino.
Alle 19.30 nel giardino Riz Ortolani in via Sabbatini 28 il concerto-aperitivo Farlibe Duo proveniente dalla Puglia che proporrà canzoni d’autore in lingua yiddish.
L’evento cloù sarà però alle 21.30 a Rocca Costanza di Pesaro (l’unico evento a pagamento della rassegna 15 euro e 12 euro il ridotto Info 0721.34121 o 334.3193717) con Antonella Ruggiero & Maurizio Di Fulvio Group con “Stralunato recital” dove la cantante ripropone i suoi successi con le sonorità mediterranee.
Infine alle 23.30 ultimo appuntamento della rassegna presso il Grà in via Rossini 24 con il dj set Sangennarobar, contaminazioni musicali in stile lounge con sonorità etnico-mediterranee una sorta di Buddha Bar all’italiana.

“Anche questo appuntamento è stato un importante tassello per la candidatura di Pesaro a Città della Musica Unesco – ha spiegato in conferenza stampa l’assessore alla cultura del comune di Pesaro Daniele Vimini dimostra che siamo una città all’interno di una Regione e con una rete ancora più larga di contatti con le culture dell’altra sponda dell’Adriatico ma non solo”.






Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2018 alle 13:04 sul giornale del 03 agosto 2018 - 2107 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi, AdMed Pesaro, Festival delle culture adriatiche e mediterranee

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXbM