Calcio dei Bracieri: la finale tra Candelara e Soria

Calcio dei Bracieri: la finale tra Candelara e Soria 20/07/2018 - Anche la quinta edizione del torneo di calcio a 8 UISP in collaborazione con il Palio dei Bracieri si sta per concludere.

Un torneo che ha visto partecipare quest’anno sette contrade: Soria, detentrice di due titoli ( 2014 – 2015 ), Candelara e Tombaccia detentrici di un titolo ciascuno ( rispettivamente 2016 – 2017 ), Santa Maria dell’Arzilla, Villa Ceccolini, Villa Fastiggi e Vismara.

Il torneo, iniziato il 15 giugno scorso, si è dimostrato molto combattuto sin dalla prima giornata. La contrada di Candelara ha chiuso la fase a gironi in testa alla classifica con 11 punti seguita dalla contrada di Villa Fastiggi con 10 punti, entrambe grazie al loro posizionamento hanno ottenuto il passaggio diretto in semifinale. Agli spareggi hanno avuto accesso le contrade di Santa Maria dell’Arzilla, Villa Ceccolini, Soria e Vismara, con il passaggio del turno da parte di quest’ultime.

Le semifinali tra Candelara – Vismara e Villa Fastiggi – Soria hanno decretato che le due contrade che si sfideranno per il titolo di campione 2018 saranno Candelara e Soria.

Anche quest’anno la Uisp Pesaro-Urbino ringrazia Massimiliano Santini per la collaborazione con il Palio dei Bracieri portata avanti negli anni. L’organizzatore Andrea Molinelli ringrazia le Contrade che hanno partecipato per aver regalato un bellissimo spettacolo calcistico ed il SSD Muraglia Calcio per aver messo a disposizione l’impianto ormai culla del torneo fin dalla prima edizione.

Il punto fondamentale sul quale la UISP punta tutto è il portare avanti l’idea di un torneo amatoriale che possa avvicinare tutte le contrade unendole sotto un unico slogan, cioè l’amicizia che unisce tutti i contradaioli.

La finale è in programma per Venerdì 20 Luglio alle ore 20.45 presso il campo di Muraglia.





Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2018 alle 10:16 sul giornale del 21 luglio 2018 - 1127 letture

In questo articolo si parla di sport, finale, redazione, candelara, vivere pesaro, soria, news pesaro, quotidiano on line pesaro, articolo, Calcio dei bracieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWNC

Leggi gli altri articoli della rubrica Palio dei Bracieri 2018 - News