Vivere Critico, apre oggi la la 54° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema: a Pesaro una settimana di grandi pellicole

16/06/2018 - Gli alberghi di Pesaro si affollano di turisti, la città cambia aspetto con gli stand del 18° Festival della Cucina Italiana appostati ad ogni angolo, un megaschermo campeggia statuario in Piazza del Popolo.

Tra gli eventi più attesi c’è proprio la 54° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema (o “Pesaro Film Festival”). Da sabato 16 giugno fino al 23 giugno potrete ammirare alcuni capolavori di registi italiani e non, adatti ad un grande pubblico con gusti differenti. La Mostra è promossa dalla Fondazione Pesaro Nuovo Cinema Onlus e fin dalla prima edizione, nel 1965, si è tenuta a Pesaro.

Il programma è molto ampio ma è scaricabile dal sito http://www.pesarofilmfest.it.

La 54° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema si apre con HOLLYWOOD PARTY di Blake Edwards alle ore 21.45 in Piazza del Popolo, che in caso di maltempo verrà proiettato al Teatro Sperimentale. La serata non termina qui poiché a seguire a Palazzo Gradari, alle ore 24:00, Paolo Spaccamonti e Ramon Moro sonorizzano VAMPYR di C.T. Dreyer. Se il caldo vi dovesse spaventare, nessun problema poiché potrete comodamente assistere ad un film in spiaggia presso Bagni Paradiso n. 59 (Strada Marina Ardizia, Sottopasso 4).Alle ore 21:30, infatti, verrà proiettato IL SORPASSO di Dino Risi.

Il festival si concluderà ufficilamente sabato 23 giugno e ci sarà anche un “PARTY DI CHIUSURA” a Bagni Paradiso per i più temerari, con tanto di DJ SET. Tuttavia l’ultimo film in programmazione sarà sabato 24 giugno dopo la cerimonia di premiazione, che avverrà alle ore 21.45. Il film di chiusura sarà DIVA! di Francesco Patierno e sarà presente anche lui all’evento. In caso di maltempo la serata si svolgerà al Teatro Sperimentale.

Va ricordato che tutte le proiezioni sono a ingresso libero e non richiedono nessuna iscrizione. Dunque non c’è nessun motivo per non partecipare a questa splendida iniziativa e sicuramente si può ritagliare uno spazio del proprio tempo per non farsela scappare.

Sara Albertini

Sistema Critico è anche sui social! Seguici su Facebook e Instagram






Questo è un articolo pubblicato il 16-06-2018 alle 09:56 sul giornale del 17 giugno 2018 - 2107 letture

In questo articolo si parla di cultura, turismo, pesaro, mostra internazionale del nuovo cinema, pesaro urbino, pesaro film festival, Mostra Internazionale del Cinema di Pesaro, pesaro film, nuovo cinema, articolo, nuovo cinema pesaro, Sistema Critico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVFK





logoEV