Sanità: come difendere il nostro diritto alla salute

sanità 13/06/2018 - "Sanità: come difendere il nostro diritto alla salute" è il tema dell'incontro pubblico organizzato dal M5S di Pesaro per venerdì 15 giugno alle 21 presso la Biblioteca di Baia Flaminia.

"Insieme al senatore Sergio Romagnoli e al consigliere regionale Fabbri aggiorneremo i cittadini affrontando il tema sanità sia a livello locale che nazionale" spiega la consigliera Silvia D'Emidio: "A livello nazionale ci concentreremo sugli aspetti del nostro contratto di governo per la riduzione delle liste d'attesa e della mobilità passiva, mentrea livello regionale è previsto un focus sugli aspetti gestionali più preoccupanti operati dalla giunta Ceriscioli, che sta di fatto introducendo il privato nelle strutture pubbliche ed applicando la normativa nazionale in maniera incongruente. Verrà inoltre illustrata la nostra proposta elaborata a livello provinciale per difendere e potenziare il sistema sanitario pubblico dell'area vasta 1, mentre a a livello comunale affronteremo la questione dell'ospedale unico e il relativo ricorso a cospicui finanziamenti privati per la costruzione di una struttura ospedaliera a Muraglia. Come di consueto è previsto un ampio spazio dedicato al dibattito e alle domande dei cittadini.

All'iniziativa sono invitati l'Ordine dei Medici di famiglia, la direzione dell'area vasta 1 e dall'azienda ospedaliera Marche nord, le associazioni di volontariato, i sindacati e tutti gli amministratori interessati.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2018 alle 10:52 sul giornale del 14 giugno 2018 - 948 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, pesaro, Movimento 5 Stelle, M5S Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVyJ