Ultima serata della rassegna poetica “Vaghe stelle dell'orsa”

rassegna poetica “Vaghe stelle dell'orsa” 12/06/2018 - Volge al termine la rassegna poetica “Vaghe stelle dell'orsa” V edizione, promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Bellezza e Vivacità in collaborazione con la Biblioteca “Bobbato” e Sistema Museo.

Iniziati il 30 maggio, gli incontri del mercoledì a Palazzo Mosca – Musei Civici hanno riscosso grande successo di pubblico che partecipa sempre appassionato alle serate con Laura Corraducci e i suoi ospiti internazionali.

Dalle 21 di mercoledì 13 giugno, al via l’ultima serata con poesie del romano Luca Benassi, del romagnolo Stefano Simoncelli e della tedesca Susanne Stephens. Intermezzi musicali di Ketevan Abiatari al violino e Margherita Scafidi all'arpa.

Le Marche sono da sempre terra di letteratura e poesia, la rassegna prende infatti il titolo da un celebre verso di Giacomo Leopardi e, anche quest’anno si è voluto puntare sulla pluralità delle voci e sulla diversità degli stili che ciascun artista incarna con il proprio dettato poetico.

Gli autori stranieri leggono i loro versi in lingua consentendo al pubblico di fruire del suono del testo nella sua versione originale. La poesia, dunque, come trasversalità di lingue e culture, creatrice di ponti fra mondi differenti. Versi che sanno stupire, coinvolgere, innamorare.

Laura Corraducci guida il pubblico fra le parole, dialogando con gli autori e svelando il mistero che si cela dietro la scrittura poetica e le trame del sogno.

In caso di maltempo l'incontro non si terrà nel cortile di Palazzo Mosca ma alla Chiesa dell'Annunziata, via dell’Annunziata 9.

INFO T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it, www.pesaromusei.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2018 alle 17:41 sul giornale del 13 giugno 2018 - 676 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, vaghe stelle dell'orsa, rassegna poetica, museo pesaro, Sistema museo Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVxH