Nuoto: i ragazzi della Vis Sauro primi alla fase Regionale del Campionato Italiano a Squadre

Vis Sauro Nuoto 12/06/2018 - Domenica 10 giugno u.s. si è disputata, presso la piscina olimpionica “Osvaldo Berti” di Pesaro, la fase Regionale del Campionato Italiano a Squadre per la categoria Ragazzi.

La manifestazione, a carattere nazionale, mette a confronto tutte le società italiane, che si misurano tramite l’acquisizione di un punteggio tabellare attribuibile attraverso i tempi stabiliti dai propri Atleti.

La fase regionale marchigiana ha visto prevalere nel punteggio globale con 21036 punti la Vis Sauro Nuoto Team, compagine del Presidente Luisa Patrignani, che ha superato, rispettivamente, la Vela Ancona, con punti 19097 e il Team Marche con punti 18811. Ad avvalorare maggiormente il risultato c’è da ricordare che la Vis Sauro Nuoto Team ha prevalso sia nel settore femminile che in quello maschile a riprova della bontà della scuola Vissina.

Per il sodalizio bianco azzurro il punteggio ottenuto risulta essere il migliore mai stabilito nelle Marche frutto di splendide prestazioni crono sancite dai propri nuotatori. Da citare, senza dubbio, il record regionale categoria ragazzi stabilito dal quartetto maschile della 4x100 mista Ragazzi formato da Lucioli-Coacci-Franchi-Bruno che ha fermato il cronometro sul tempo di 4’06”60 abbassando il precedente limite di circa 5 secondi.

Da sottolineare in campo maschile, le performance, di assoluto valore nazionale, di Filippo Coacci ottenute nei 200 rana e nei 200 misti. In campo femminile si sono distinte Caterina Battaglia nei 200 e 400 misti, Flavia Leonetti nei 200 sl e nei 100 fa, Giulia Cingolani nei 50 sl.

“I ragazzi hanno dimostrato di possedere notevoli capacità tecniche-sottolinea Coach Marco Forni-ma devono crescere nella consapevolezza dei loro mezzi e delle loro potenzialità. Voglio mettere in risalto i risulti ottenuti non solo dalle nostre punte, ma anche da nuotatrici e nuotatori che si sono per la prima volta confrontati con questa importantissima gara a squadre. Il lavoro del Team ancora una volta perfettamente coordinato con tutti i tecnici del Pool ha evidenziato notevoli riscontri.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2018 alle 08:29 sul giornale del 13 giugno 2018 - 1577 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, pesaro, Vis Sauro Nuoto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVwQ