Avvallamenti e buche, via Farneto dissestata e pericolosa

via Farneto, Montelabbate 12/06/2018 - Via Farneto verte in condizioni disastrate: buche, asfalto che si sgretola, pericolosi avvallamenti. Così si presenta la strada agli automobilisti e diventa ancor più pericolosa per chi la percorre in sella alle due ruote. GUARDA LE FOTO.

Per chi non la conoscesse, via Farneto è un tratto di strada che da Apsella sale per le colline di Montelabbate. Quattro chilometri di asfalto affiancati da circa 40 case e da altrettante famiglie che denunciano il perdurare delle criticità inerenti la viabilità sulla via.

Il dissesto del manto stradale è estremamente diffuso, di 4 chilometri di strada solo 1 è percorribile in relativa tranquillità. Occorrerebbero imminenti lavori al manto stradale che vadano oltre alla semplice chiusura di buche e avvallamenti. Una nuova asfaltatura che al momento non pare sia nei progetti del Comune che, in verità, ha provveduto ad asfaltare la via ma solo per un breve tratto di circa 80 metri.

Qualche anno fa fu asfaltato il primo chilometro di via Farneto, ma per il resto la via resta in condizioni critiche. I residenti chiedono maggiore manutenzione del tratto, tutto ciò mirato a evitare danni a terzi e per la salvaguardia della pubblica incolumità dei cittadini.







Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2018 alle 09:21 sul giornale del 13 giugno 2018 - 2161 letture

In questo articolo si parla di montelabbate, via farneto, strada pericolosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVv6