Torna Street Food Cavour, tutti i giovedì “Mangiando sotto le stelle” e concerti gratuiti

Street Food Cavour 11/06/2018 - Dal 14 giugno, dalle 19.30, torna “Street Food Cavour, mangiando sotto le stelle”. Anche quest’anno sarà all'insegna della musica.

Sono attese venticinque band che si esibiranno dal vivo per un programma che proporrà i più diversi generi musicali. Tutte le sere, la rassegna proporrà quattro ore di musica.

Il format è lo stesso della scorsa edizione, ogni giovedì per un totale di 12 appuntamenti, ben due concerti, uno alle 20.30 nell’area nord (in fondo a via Cavour), e uno alle 22.30 nell’area sud (parte iniziale di via Cavour, subito dopo iI Centro Arti Visive Pescheria).

Giovedì 14 giugno, per l’inaugurazione, ci saranno i Seventy Room, la performance di Andrea Bratta e Francesco e Valentina. Un duo di danzatori brasiliani che si esibiranno nelle danze tipiche del Carnevale di Rio e della conosciutissima “Capoeira”, una particolare arte marziale brasiliana.

Il 28 giugno e il 9 agosto, si esibirà il famoso Corpo di ballo “Whats Afro”; percussioni, canti e danze dell’Africa dell’ Ovest. Ancora, durante le serate, ci saranno artisti di strada, giocolieri, maghi girovaghi, scuole di ballo. Per i bimbi zucchero filato, maghi e saltimbanchi.

Tutti i giovedì via Cavour, chiusa al traffico, è in festa, dalle 19.30 a mezzanotte e mezza.

L’iniziativa è organizzata dai commercianti di via Cavour con il sostegno della Confcommercio e il patrocinio del comune di Pesaro. A Maggio 2017, è inoltre nata la nuova Associazione di via Cavour, denominata “I Commercianti di via Cavour “per volontà di un gruppo di 12 commercianti e riunisce chi opera, lavora e vive nella via e ha proprio l’obiettivo di valorizzarne le caratteristiche e tenerne alta la vivacità.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2018 alle 12:44 sul giornale del 12 giugno 2018 - 3586 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, Street food Cavour

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVus