Vis Pesaro, la Poule Scudetto si apre con una sconfitta: a Fossombrone il Rimini si impone 1-2

20/05/2018 - Sconfitta bugiarda per i biancorossi, che in un Bonci di Fossombrone praticamente deserto complice la squalifica del Benelli vengono sconfitti 1-2 da un coriaceo Rimini: decide Ambrosini all’89’.

Per i biancorossi la rete arriva da Baldazzi nel primo tempo. Nemmeno il tempo di rifiatare che mercoledì i ragazzi di D’Amore saranno nel savonese, ospiti dell’Albissola (sua la vittoria del girone E), capaci di impattare a Rimini per 4-4. Ecco la cronaca della gara sulle rive metaurensi.

Prima frazione di gioco davvero avara di emozioni, con le due squadre incapaci di produrre serie occasioni da rete. Ma al 39’ la gara si sblocca, quando un’azione di Boccioletti dalla sinistra e un’invito in mezzo, il pallone finisce tra i piedi di Baldazzi che trasforma per il vantaggio vissino. Variola al 46’ può pareggiare con un tiro schiacciato, mai i primi 45’ terminano sull’1-0. Il secondo tempo si apre con la rete di riminesi, che segue a una girandola i cambi: al 58’ bravo Cicarevic a lavorare per Simoncelli che supera Marfella per il meritato pareggio dei ragazzi di Righetti. Poi tanto Vis con Cruz, Castellano e Olcese ma è il riminese Ambrosini a insaccare al minuto 89 con un pregevole tiro al volo. È 1-2 finale.

VIS PESARO (4-3-1-2)

Marfella; Rossoni, Cacioli, Paoli, Boccioletti; Bortoletti (Bellini al 53’), Rossi, (Ridolfi al 79’) Lignani (Castellano al 65’); Buonocunto; Olcese, Baldazzi (Cruz al 54’). Allenatore: Gianni D’Amore

RIMINI (3-5-2)

Scotti; Romagnoli (Perazzini al 70’), Brighi, Vesi (Cicarevic al 49’); Viti, Valeriani (Montanari al 56’), Righini, Variola (Pasquini al 51’), Mazzavillani (Giua al 65’); Amborisini, Simoncelli. Allenatore:

Reti: 39’ Baldazzi (V), 58’ Simoncelli (R), 89’ Ambrosini (R)

Ammoniti: Pasquini

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto Assistenti: Lamannis di Udine e Masini di Gorizia







Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2018 alle 19:06 sul giornale del 21 maggio 2018 - 1646 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, fossombrone, rimini, vis pesaro, vis pesaro 1898, vis, vis 1898, rimini calcio, articolo, Riccardo Spendolini, vis pesaro calcio, vis calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUKz