Little Free Library: anche il parco Scarpellini ha la sua mini biblioteca all’aperto

Little Free Library 19/05/2018 - Venerdì 18 mattino alle ore 10 è stata posata al parco Scarpellini la terza free library della onlus Gulliver. Alle 10,30 nel parco di Largo Bacelli, alla presenza dell’assessore Franca Foronchi, del presidente della Onlus Gulliver Andrea Boccanera e delle due coordinatrici del progetto Ferri Chiara e Camozzi Serena, si è inaugurata la quarta Little Free Library del progetto onlus Gulliver.

La free library e’ una mini biblioteca all’aperto, dove chi vuole puo’ prendere un libro ,portarlo a casa, tenerselo o decidere di riportarlo o portarne un altro. All’evento hanno partecipato le insegnanti e i bambini del nido Mondogaio, della Scuola dell ‘ Infanzia La Giostra e della Scuola Lubich. Dopo un primo momento ufficiale con il taglio del nastro della casetta ,i bambini dei tre ordini di scuola hanno posato dei libri all’interno della stessa.

In alcuni angoli del parco sono stati posizionati plaid e cuscini, dove i bambini hanno potuto non solo assistere alla lettura di albi illustrati da parte di educatrici ed insegnanti, ma hanno a loro volta potuto leggere storie ai piu’ piccini in un’ottica di condivisione e relazione.

Il progetto Little Free Library prevede nel tempo il posizionamento di altre casette all’interno del territorio pesarese .Invitiamo tutti ad andare a curiosare dentro alle casette gia’ presenti come a Parco Scarpellini, Piazza Redi,Scuola Pirandello e Largo Bacelli .







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2018 alle 10:00 sul giornale del 20 maggio 2018 - 1562 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Little Free Library

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUJj