Pesaro luogo di produzione teatrale, Teatro Sotterraneo e Asini Bardasci allo Sperimentale

Teatro Sotterraneo 19/04/2018 - Da anni Pesaro si prodiga per la promozione della scena teatrale contemporanea e per l’apertura a progetti innovativi, realizzando rassegne oculate per un vasto numero di fruitori e promuovendo realtà teatrali attraverso incentivi e residenze artistiche.

Proprio in questi giorni il Teatro Sperimentale ospita – su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT – la compagnia Asini Bardasci che ha deciso di muovere i primi passi nel campo della produzione artistica con la realizzazione de Il Maestro, spettacolo che sta prendendo forma proprio nella residenza pesarese iniziata lunedì scorso e che terminerà domenica 22 aprile.

Sabato 21 aprile alle ore 17.30 ci sarà un momento di confronto con il pubblico – ingresso gratuito – presso il Circol’otto di Pesaro (via Bramante 65); un’occasione privilegiata per conoscere le dinamiche di sviluppo di una creazione artistica attraverso la voce dei protagonisti.

L’importanza di questo progetto risiede oltretutto nella collaborazione tra Asini Bardasci e la pluripremiata compagnia Teatro Sotterraneo, vincitrice del Premio Scenario 2005, del Premio Ubu Speciale, del Silver Laurel Wreath Award al MESS Festival di Sarajevo e del BE FESTIVAL 1ST PRIZE di Birmingham (per citarne alcuni).

Teatro Sotterraneo è un collettivo attivo da più di dieci anni nel mondo della produzione e promozione culturale sia a livello nazionale che internazionale e fornisce un’attività di mentoring e di supervisione alla realizzazione de Il Maestro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2018 alle 14:32 sul giornale del 20 aprile 2018 - 547 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, pesaro, amat marche, Teatro Sotterraneo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTLf