Berloni torna protagonista alla settimana del design di Milano

Roberto Berloni 13/04/2018 - L’azienda pesarese, si ripresenta sul più importante palcoscenico del settore nel mondo con un duplice entusiasmante impegno.

Presenterà al Salone del Mobile di Milano, nello spazio Eurocucina, un nuovo originalissimo progetto denominato Newstalgia creato in collaborazione con l’architetto, di fama internazionale, Enzo Eusebi.

Sarà inoltre presente nel circuito Fuori Salone, presentando nello scenario dello spettacolare showroom di 600 mq., in Via Albricci, in zona Duomo, nel cuore di Milano, tutte le altre novità appartenenti. Alcuni nuovi modelli sono stati curati dal designer pesarese Telemaco e altri dall’architetto Marco Fumagalli.

“Il ritorno, dopo 8 anni di assenza, a Eurocucina, è per noi importantissimo. Lo è per la visibilità del marchio, lo è per la possibilità di incontrare potenziali clienti e lo è anche per certificare la qualità del lavoro svolto dai nostri dipendenti, dagli operai ai manager, e per ripagare anche i nostri partner internazionali per la fiducia accordata alla nostra famiglia e alla città di Pesaro” esordisce così l’AD Roberto Berloni.

“Siamo uno dei brand più riconosciuti in Italia e nel mondo, le difficoltà degli scorsi anni, ci hanno offerto la possibilità di fare un lavoro profondo di cambiamento dall’organizzazione, alle certificazioni di qualità, alla gamma prodotti. Abbiamo però tenuto salde le nostre radici, la nostra tradizione, continuando ad essere tra gli ambasciatori del “made in Italy” nel mondo.”

Dopo un 2017 molto soddisfacente che, rispetto all’anno precedente ha fatto segnare una crescita del +30% sul fatturato, tanto sul mercato Italia come su quello export, l’azienda ha continuato a investire in ricerca e sviluppo per poter arrivare preparata all’appuntamento milanese e poter così continuare a raccogliere i frutti del duro lavoro di questi anni.

... conclude Roberto Berloni: “Proprio in questo momento così importante, non abbiamo voluto dimenticare la nostra città. Sull’idea di Newstalgia, un neologismo, che unisce innovazione e tradizione, abbiamo voluto dare una visibilità mondiale, presso il nostro Store di Milano, per tutta la settimana del design, ad alcune eccellenze che potessero rappresentare, come fa Berloni ogni giorno, la città di Pesaro. L’artigianato, tramite il maestro falegname e artista, Francesco Bartolucci, che esporrà alcune sue creazioni e realizzerà una performance durante l’evento del venerdì sera. La celebrazione del 150° Rossiniano tramite l’esposizione dei loghi e alcuni oggetti, gentilmente concessi dal Comune di Pesaro e dalla vetrina dei prodotti locali “Tipico”, con il sottofondo, per tutta la settimana, delle musiche di Gioacchino Rossini”

Il Salone del Mobile sarà aperto dal 17 al 22 aprile, lo stand Berloni si trova presso l’area Eurocucina pad. 13 stand E07-09 e lo Store Berloni che si trova n Via Albricci 8, incluso nel circuito Interni del Fuori Salone, sarà aperto negli stessi giorni dalla 10.00 alle 22.00. Venerdì 20 aprile alle ore 20.00 presso lo “Store Berloni” ci sarà un “evento speciale” per celebrare la partecipazione alla settimana del design e presentare tutte le novità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2018 alle 13:32 sul giornale del 14 aprile 2018 - 4587 letture

In questo articolo si parla di economia, roberto berloni, Berloni Group srl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTzm