Rossini alla Palla di Pomodoro, il carro in mostra fino a Pasqua. IL VIDEO

Carro di Rossini 12/03/2018 - Rossini il gigante è giunto alla Palla di Pomodoro. Grande attesa ieri per la sfilata del carro carnevalesco lungo viale Trieste.

Domenica mattina il cattivo tempo non ha fermato la sflilata del carro di Rossini, anche perchè, come annunciato dal sindaco Ricci, "sarebbe stato troppo complicato rinviare la sfilata, per le tante persone che ci hanno lavorato e per i divieti che sono stati messi in tutta viale Trieste".

Così, poco dopo le 11, il Il carro "La calunnia è un venticello" ha mosso i primi metri lungo viale Trieste e dal basket giovani ha raggiunto piazzale della Libertà. Una folla di cittadini composti da adulti e da tanti bambini ha salutato il passaggio del carro di Rossini accompagnato dalle musiche del Cigno.

Ora farà bella mostra di sè in piazzale della Libertà, di fronte alla Palla di Pomodoro, dove resterà fino a Pasqua, sorvegliato 24 ore su 24 per evitare eventuali atti vandalici.

Soddisfatto il sindaco Ricci: "Grande successo per la sfilata del carro di Rossini, nonostante il maltempo. È stato molto emozionante vedere la sorpresa di tantissime persone. Grazie mille e complimenti a Massimo Seri Sindaco di Fano, a Piccinetti e al Carnevale di Fano. E grazie al Cantiere Rossini, alla Capitaneria di porto e a tutti coloro che hanno lavorato a questo evento unico. Da oggi fino a Pasqua il carro rimarrà alla Palla per farsi ammirare da turisti e pesaresi, poi allestiremo una mostra itinerante per la città con i pezzi principali".






Questo è un articolo pubblicato il 12-03-2018 alle 10:40 sul giornale del 13 marzo 2018 - 2702 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, gioachino rossini, articolo, Carro di Rossini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSxX





logoEV