Ancora frane e smottamenti sul San Bartolo, situazione critica da Casteldimezzo a Fiorenzuola

frane e smottamenti sul San Bartolo 12/03/2018 - Situazione difficile sul San Bartolo, a causa delle piogge si sono verificate frane diffuse che hanno devastato tutta la falesia. VIDEO E FOTO.

"La situazione delle frane su tutto il fronte dell'incendio, in particolare da Casteldimezzo a Fiorenzuola è molto critica - commenta il presidente dell'Ente San Bartolo, Davide Manenti - venerdì 9 marzo abbiamo effettuato un sopralluogo con tutto il team tecnico che si dovrà occupare di redigere un progetto di consolidamento generale che dovrà prevedere la regimazione delle acque, il consolidamento del piede della falesia e la rinaturalizzazione della vegetazione. La situazione è preoccupante".

"Occorre fare presto. Sono a rischio gli abitati e le relative strade". Ed infatti alcuni residenti sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni. Tre famiglie evacuate in via dell'Altarello e la situazione sul versante nord non è migliore. A rischio un piccolo condominio in zona Capo Est.

"Il Parco San Bartolo è un patrimonio di tutti, ha bisogno del massimo impegno da parte della Regione e del Comune", conclude Manenti.







Questo è un articolo pubblicato il 12-03-2018 alle 18:24 sul giornale del 13 marzo 2018 - 2943 letture

In questo articolo si parla di pesaro, san bartolo, frane, smottamenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSzA