Rossini giunto a Pesaro via mare, grande attesa per la sfilata del carro lungo viale Trieste

Il carro di Rossini al porto 09/03/2018 - E' arrivato questa mattina, al porto di Pesaro a bordo di una chiatta, il carro di Rossini, protagonista dell'edizione 2018 del Carnevale di Fano.

Il sole ha salutato Gioachino Rossini arrivato via mare a Pesaro questa mattina intorno alle 10.15. Il Cigno è giunto nella sua città natale non in carne ed ossa ma in cartapesta e vetroresina, ossia i materiali utilizzati per la realizzazione del carro carnevalesco a lui dedicato.

Alto più di 16 metri, il carro è stato trasportato da Fano a Pesaro a bordo di una chiatta approdata a Calata Caio Duilio. Il carro sarà sistemato sul molo fino a domenica 11 quando saranno tolte le protezioni e sarà riassemblato per dare inizio alla sfliata lungo viale Trieste, da Calata Caio Duilio fino in piazzale della Libertà.

Il carro "La calunnia è un venticello...", nato da un’idea di Pierluigi Piccinetti, ha sfoggiato tutta la sua maestosità durante il Carnevale di Fano. Domenica 11 marzo sarà ammirato anche dai pesaresi durante la sfilata a partire dalle ore 11, dal porto a piazzale della Libertà, sua destinazione finale.

Alla sfilata è prevista la partecipazione anche del carro allegorico dedicato a Rossini realizzato dalla Carnevalesca di Villa Fastiggi. La sfilata terminerà in viale della Repubblica e il carro allegorico sarà esposto in piazzale della Libertà fino a mercoledì 21 marzo.







Questo è un articolo pubblicato il 09-03-2018 alle 11:11 sul giornale del 10 marzo 2018 - 4357 letture

In questo articolo si parla di porto, attualità, redazione, pesaro, rossini, articolo, carro di carnevale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSsO