Judo Fazi prepara i prossimi Allenatori

Judo Fazi 21/02/2018 - Nuova iniziativa sportiva della società Judo Fazi Pesaro Urbino, che ha terminato la stagione sportiva 2017 con la conquista di 16 titoli di Campione Regionale, rientrando così "di diritto" tra le prime tre Società delle Marche.

Nei giorni scorsi è dunque iniziato un Corso di Perfezionamento riservato a tre componenti della Squadra Cadetti, creata nel 2014 e già sufficientemente preparata per partecipare alla finale del Campionato Italiano 2017. Il corso, tenuto da Cesare Lazzari, docente regionale e cintura nera 5° Dan, è finalizzato allo studio dei "Kata", cioè le "forme" che è necessario eseguire alla perfezione durante gli incontri, per migliorare il punteggio finale assegnato dai Giudici di Gara.

L'attività coinvolge direttamente gli atleti Luca Barucca, Mattia Iacomucci e Simone Marraffa, che hanno iniziato l'ultima fase di preparazione in vista degli Esami, in calendario a Dicembre 2018, per la conquista della Cintura Nera. Una specializzazione che permetterà loro di accedere nel 2019 al Corso per Aspiranti Allenatori, per affiancare al meglio l'opera attuale del Direttore Tecnico Guy Ruelle e dell'allenatore Francesco Balducci. Già ora, peraltro, mentre continua con il massimo impegno la loro preparazione sportiva, i tre ragazzi affiancano costantemente Ruelle e Balducci nell'attività a tutti i livelli: dalla semplice pratica ludico motoria in palestra con i giovanissimi, fino al judo propedeutico e all'attività agonistica vera e propria, oltre che nelle trasferte più importanti dove non sono impegnati direttamente come atleti.

"Vedo in loro un grande entusiasmo – commenta Ruelle – e questo mi sembra un ottimo segnale per il loro sviluppo: agonistico, di rapporto umano e di servizio verso gli altri, di crescita personale per prepararsi al meglio per la loro prossima vita sociale".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2018 alle 02:04 sul giornale del 22 febbraio 2018 - 846 letture

In questo articolo si parla di sport, judo, pesaro urbino, Judo Fazi Pesaro Urbino, Fazi, judo pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRTv