“High School Game”, le gare di qualificazione ripartono dal "Benelli"

13/02/2018 - Ripartono mercoledì 14 febbraio le gare di qualificazione al concorso didattico nazionale “High School Game”. Saranno coinvolte nella sfida le classi IV e V dell’ IPSIA “G. Benelli” di Pesaro.

Affrontando i propri compagni di istituto a colpi di quiz culturali, gli studenti dovranno cercare di ottenere un punteggio tale da garantire la qualificazione per le finali provinciali e poter così ambire al titolo di “High School Game” nel corso della prossima finale nazionale. “High School Game” è un progetto didattico multimediale ideato per le scuole medie superiori.

I ragazzi che aderiscono al progetto devono essere pronti a rispondere in pochi secondi a domande a risposta chiusa di cultura generale, dalla storia, alla matematica, all’attualità, molto utile soprattutto per le quinte classi che si preparano ad affrontare l’esame di maturità. Ma con un occhio anche alla educazione civile attraverso domande sull’ambiente, la sicurezza stradale e il contrasto al fenomeno del bullismo scolastico.

Questa innovativa formula di studio, giunta alla sesta edizione, è stata sperimentata con successo a partire dall’anno scolastico 2012-2013, dalle classi quarte e quinte di circa 300 istituti scolastici tra licei e istituti tecnico- professionali, che lo hanno inserito nel Ptof, coinvolgendo circa 150.000 studenti ogni anno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2018 alle 12:33 sul giornale del 14 febbraio 2018 - 784 letture

In questo articolo si parla di pesaro, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRDL