Vis Sauro Nuoto Team: ottimi risultati alle qualificazioni per i Campionati Regionali Assoluti

Vis Sauro Nuoto Team 12/02/2018 - Ottimi risultati siglati dagli Atleti della Vis Sauro Nuoto Team all’ultima gara di qualificazione per i Campionati Regionali Assoluti svoltasi il 10 febbraio a Senigallia. I nuotatori del Presidente Luisa Patrignani hanno conseguito eccellenti risultati dimostrando di essere in una discreta condizione di forma a 20 giorni dell’appuntamento agonistico più importante a livello regionale.

In questa occasione sono riusciti nell’impresa di strappare il tempo limite per i Criteria Nazionali, che si disputeranno a Riccione nel prossimo mese di marzo, ben tre nuotatori: Caterina Battaglia nei 200 rana, Alessandro Giangreco nei 200 rana e Cesare Tasso nei 50 dorso. Il primo a scendere in acqua, nell’impianto delle Saline di Senigallia, e a ottenere il pass per gli Italiani è stato Cesare Tasso che nei 50 dorso ha stabilito il tempo di 26”84 con una condotta di gara appropriata, ma ancora con sbavature, che una volta limate potranno permettergli di conseguire maggiori soddisfazioni.

Il testimone è poi passato ai 2 giovani nati 2004 che hanno registrato le loro migliori prestazioni nei 200 rana scendendo abbondantemente al di sotto del limite richiesto per la partecipazione ai Criteria, cioè la più importante manifestazione giovanile nazionale. I due giovani hanno mostrato di possedere buone doti che lasciano ben sperare per un futuro prossimo facendo segnare nei 200 rana il tempo di 2’39”46 per Caterina Battaglia mentre Alessandro Giangreco ha fermato il crono, sempre sui 200 rana, sul tempo di 2’31”95 Questi nuotatori vanno ad aggiungersi ad altri 6 Atleti Vissini, Greta Bartolomeoli, Davide Bertozzi, Nicola Bruno, Filippo Coacci, Federico Micucci, Martina Rombaldoni portando a 9 i partecipanti appartenenti alla Vis Sauro Nuoto Team. Nella manifestazione di Senigallia da segnalare anche le incoraggianti prove crono ottenute da Vittoria Magnani nei 100 dorso, da Camilla Carbonari nei 50 dorso, da Alessandro Gattari nei 200 sl, da Giorgia Tartaglini negli 800 sl, da Ottavia Porcellini nei 200 rana.

“La “filosofia” adottata dal nostro Sodalizio sta premiando, con i risultati, i nostri Atleti.-afferma Coach Marco Forni-I ragazzi seguono con entusiasmo le direttive suggerite dai propri Tecnici che prevedono impegno negli allenamenti coordinato con un dovere scolastico posto sempre in primissimo piano. Nove Atleti già qualificati per i Criteria con altri nuotatori pronti a staccare il pass per questa manifestazione. Numeri da record per la nostra Regione a riprova che la dedizione al lavoro ripaga sempre.”

Prossimi appuntamenti che vedranno in acqua i nuotatori Vissini saranno il Gran Prix di S. Marino, in vasca lunga il 17-18 febbraio e a seguire i Campionati Regionali Assoluti a Fabriano il 3-4-10-11 marzo che vedranno impegnati ben 110 Atleti, che pongono in evidenza lo strapotere numerico della Società Vis Sauro Nuoto Team a livello regionale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2018 alle 01:22 sul giornale del 13 febbraio 2018 - 2173 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, pesaro, Vis Sauro Nuoto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRB7