Il mobile made in Marche conquista i Russi

Mobile, incontro con i Russi 12/02/2018 - La rotta per il business punta verso la Russia. Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino ha dato supporto all’iniziativa messa in campo dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e dalla sua azienda speciale per l’internazionalizzazione ASPIN 2000 per favorire la penetrazione sul mercato russo da parte delle imprese del settore legno/arredo del nostro territorio.

A Pesaro una delegazione di 20 operatori della regione dello Sverdlovsk (Urali), provenienti soprattutto dalla città di Ekaterinburg, guidata dal Presidente del comitato per i rapporti internazionali della municipalità Maxim Dokuciaev, ha incontrato 40 imprenditori marchigiani del comparto.

Nel contesto di questa iniziativa Paolo Picchio, responsabile internazionalizzazione per la Confartigianato, e Silvana Della Fornace, responsabile della categoria legno/arredo, hanno accompagnato una quindicina di aziende agli incontri B2B svoltisi presso l’Hotel Nautilus. In tale ambito c’è stato anche un momento di confronto tra i funzionari di Confartigianato, il Presidente Dokuciaev e la Responsabile dell’Ufficio ITA-ICE di Ekaterinburg Valentina Kulikova.

La Confartigianato da sempre è parte attiva nella creazione di relazioni di business a livello internazionale grazie alla collaborazione e alla sinergia con le Istituzioni e i soggetti che operano a sostegno delle imprese. L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dalle imprese partecipanti che hanno riscontrato una forte attenzione da parte dei buyers russi.

"Sono molto soddisfatto perchè tutti gli operatori esteri della Regione degli Urali hanno manifestato interesse per i nostri prodotti - così Gianluca Barroni titolare della B.F. Illuminazione Srl di Pesaro, che progetta e produce articoli di illuminazione - e ho potuto presentare a tutti la mia attività. Sono sicuro che da questi contatti potrà nascere qualcosa di positivo soprattutto nel settore civile, data l'espansione edilizia che questa regione russa sta vivendo".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2018 alle 11:42 sul giornale del 13 febbraio 2018 - 1793 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, pesaro, mobile, russi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRBJ





logoEV