Scoppio di Montecchio, domenica 21 gennaio il 74° anniversario

Anniversario dallo Scoppio della polveriera di Montecchio 19/01/2018 - Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e la Giunta Comunale invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di domenica 21 Gennaio intitolata “Guerra di liberazione, liberazione dalle guerre - Mai più guerre” per celebrare il 74° anniversario dello Scoppio di Montecchio, che provocò oltre trenta morti nella drammatica vicenda della 2^ Guerra Mondiale.

In serata alle ore 18,30 verrà celebrata la Santa Messa a Montecchio e, a seguire, verrà depositata una corona al monumento dei caduti in Piazza della Repubblica, con le note dell’inno nazionale e dell’inno della Città di Vallefoglia eseguiti dal Corpo Bandistico “G. Santi Colbordolo”.

Una ricorrenza di straordinaria importanza, dichiara il Sindaco Ucchielli, per sensibilizzare l’opinione pubblica affinché le vicende drammatiche della guerra che vengono commemorate nel 74° anniversario dello Scoppio di Montecchio siano solo un lontano ricordo storico.

La Città di Vallefoglia ha altresì richiesto al Presidente delle Repubblica un riconoscimento al valor civile per onorare la storia, la memoria ed i sacrifici sopportati in termini di vite umane per l’Unità Nazionale a seguito dei drammatici fatti accaduti il “21 gennaio 1944” a Montecchio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2018 alle 09:32 sul giornale del 20 gennaio 2018 - 3105 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecchio, comune, scoppio della polveriera, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQQk





logoEV