Scomparso Guidumberto Chiocci, lutto nel mondo della musica classica

12/01/2018 - Cordoglio del sindaco Matteo Ricci e del vicesindaco Daniele Vimini per la scomparsa di Guidumberto Chiocci, noto avvocato e presidente dell’Ente Concerti di Pesaro.

«E’ una notizia che rattrista tutti profondamente – sottolinea Ricci -. Professionista stimato e intelligente, figura trasversale e dai tanti interessi, sempre presente e capace di incidere sullo sviluppo della città. Si è speso con grande competenza e passione per la musica - aggiunge il sindaco - costruendo con le sue intuizioni stagioni concertistiche di successo e di richiamo. E’ stato sicuramente uno dei protagonisti del riconoscimento Unesco, che abbiamo festeggiato insieme proprio nei mesi scorsi. Ha dialogato in modo sincero con le istituzioni, rispettando tutti: un personaggio di spessore, di cui sentiremo la mancanza. Ci stringiamo alla famiglia in questo momento di dolore».

Evidenzia il vicesindaco Vimini: «La cultura e la musica di Pesaro perdono uno dei suoi più grandi punti di riferimento. Lucido e sognatore allo stesso tempo, si è sempre speso per vedere Pesaro ai livelli più alti dell'attività concertistica mondiale. Ci mancheranno la sua ironia e la sua instancabile passione di tessere rapporti e relazioni, patrimonio per Pesaro Città della Musica Unesco. Oltre al suo essere riferimento, anche di spessore umano, per tutti gli artisti».

I messaggi di cordoglio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2018 alle 12:42 sul giornale del 13 gennaio 2018 - 4822 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, matteo ricci, Comune di Pesaro, guidumberto chiocci, riccardo Muti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQCx





logoEV