Young Business Talents: la sfida raccolta da 85 studenti pesaresi

Young Business Talents 11/01/2018 - Si è conclusa la fase di recruiting delle scuole italiane per Young Business Talents, il programma formativo basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda.

Com’è ormai consuetudine – siamo alla quinta edizione – i ragazzi sono invitati a partecipare a un percorso di alternanza scuola-lavoro che porterà i migliori studenti a partecipare alla finale in programma a Milano, ad aprile 2018, in un evento full-day.

Il progetto è organizzato da Nivea, che ne fa uno dei capisaldi della sua Corporate Social Responsibility nell’ottica di aiutare i giovani e le loro famiglie a costruire un futuro migliore. I numeri di questa edizione sono straordinari: gli iscritti sono ben 5.550, in aumento di quasi il 50% rispetto allo scorso anno (che già segnava un record con 3.900 partecipanti). Daranno vita a 1.559 squadre, altrimenti dette “aziende virtuali” (nella precedente edizione erano 1.124).

I partecipanti provengono da 128 istituti scolastici, ripartiti su 16 regioni. In particolare, 85 ragazzi provengono dalla Provincia di Pesaro-Urbino, segnatamente dall’ITC Bramante di Pesaro, che l’anno scorso fu il vincitore assoluto della manifestazione. In totale gli studenti di questa scuola formano 23 squadre.

L’edizione 2016-2017, come detto, fu vinta dalla squadra Tembota dell’ITC Bramante di Pesaro; seconda classificata Notbusiness dell’SS Salvatore Pizzi di Caserta, seguite da Upanddown dell’IIS Fanno di Treviso, Crautilovers dell’Istituto Marie Curie di Pergine Valsugana (TN) e Overtime dell’ITC Sansovino di Treviso.

La competizione si svolge anche in Spagna, Messico, Portogallo e Grecia.





Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2018 alle 06:19 sul giornale del 12 gennaio 2018 - 1821 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo, Young Business Talents

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQzH





logoEV