Libri: "Al vento di Focara. Poesie dal balcone più bello dell’Adriatico"

Libri: "Al vento di Focara. Poesie dal balcone più bello dell’Adriatico" 11/01/2018 - Venerdì 12 gennaio 2018 alle ore 17.30 presso la Biblioteca Bobbato di Pesaro (Galleria dei Fonditori, 64 - Ipercoop Miralfiore 1° piano) verrà presentato il libro di poesie di Luisella Franca dal titolo "Al vento di Focara. Poesie dal balcone più bello dell’Adriatico" (Aletti 2017). Introdurrà la poetessa Laura Corraducci. Sarà presente l'Autrice.

Dopo un passato di oltre trent’anni come responsabile amministrativa di una nota azienda pesarese e dopo la cessazione dell’attività dell’azienda stessa, l'Autrice si è ritrovata a casa, e a dover ridisegnare la propria vita quotidiana. E così ha scoperto che, oltre a far quadrare i conti, c’era in lei una passione, forse che covava da tempo, per esprimersi in modo più armonioso, dove i numeri contano meno e le parole assumono talvolta significati molto profondi ed esprimono al meglio la nostra personalità. Così ha iniziato a scrivere versi, poesie che traggono ispirazione dal luogo magico in cui vive, Fiorenzuola, con il suo mare, i suoi paesaggi e scorci mozzafiato e il suo vento. Il tutto unito alle emozioni e stati d’animo che essa vive ogni giorno.

Il libro si è classificato quarto al Premio Internazionale “Salvatore Quasimodo” del 2017, ottenendo anche una medaglia di riconoscimento e una menzione speciale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2018 alle 18:25 sul giornale del 12 gennaio 2018 - 735 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, pesaro, poesie, Biblioteca Vittorio Bobbato, Al vento di Focara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQBt