Taekwondo: successi per le società pesaresi

Taekwondo: successi per le società pesaresi 08/01/2018 - Dopo l’ultimo allenamento intersociale ed anche ultimo esame dell’anno per il passaggio di grado, le società Pesaresi, che collaborano attivamente tra loro con allenamenti settimanali congiunti per dare modo ai propri atleti di crescere maggiormente sia a livello agonistico che amatoriale, tirano le somme della stagione passata.

Le società coinvolte nel progetto sono la AM TAEKWONDO nelle sedi di Fano e Pesaro con i Maestri Antonio Mascia e Giulio Giustiniani, la ACTIVA KOMBAT nelle sedi di Pesaro con i Maestri Fontana Luca, Montesi William e Iacchini Federico, ASD FOSSOMBRONE nella sede di Fossombrone con i Maestri Piero ed Enrico Clementi.


Una collaborazione che ha dato grande soddisfazione a livello agonistico alle società coinvolte, tantissimi podi nei campionati Interregionali in giro per l’Italia, podi e titoli nei Campionati Italiani, solo per citare i risultati Ufficiali: ACTIVA KOMBAT Campionato Italiani di Bari, titolo di 1°società classificata maschile e 3° femminile, 2 Titoli italiani vinti da Sidki Ismail e Lani Chiara, 2 Bronzi di Giunta Giada e Marani Riccardo, 1 Bronzo di Sianu Fabio all Olympic Dream Cup.

AM TAEKWONDO ai Campionati Italiani Junior di Pesaro 1 Bronzo per Edoardo Zonga. ASD FOSSOMBRONE ai Campionati Italiani Juniores di Pesaro 1 Argento per Mirko Sanchioni. Una collaborazione che vede i vari allenatori collaborare attivamente con atleti delle altre società anche in fase di gara, aiutandosi in caso di incontri che si sovrappongono o in fase di riscaldamento.

Le società lavorano anche nel settore delle poomsae (forme) e con atleti con problemi motori, e proprio in questo settore e da segnalare la presenza di Marco Manzini, con una disabilità del 80%, che in occasione dell’ ultimo esame ha preso il grado di 2° kup, cintura rossa, e si sta preparando per provare la qualificazione paraolimpica nelle forme.

I Maestri ringraziano agonisti, amatori e genitori ricordando che i risultati ottenuti sono frutto dell’impegno e del sacrificio di tutti oltre alla collaborazione negli allenamenti congiunti, e assicurano il continuo della collaborazione tra i Team, sperando di coinvolgere anche altre società FITA del Pesarese.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2018 alle 02:13 sul giornale del 09 gennaio 2018 - 2284 letture

In questo articolo si parla di sport, taekwondo, pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQs8