Taekwondo: successi per le società pesaresi

Le società coinvolte nel progetto sono la AM TAEKWONDO nelle sedi di Fano e Pesaro con i Maestri Antonio Mascia e Giulio Giustiniani, la ACTIVA KOMBAT nelle sedi di Pesaro con i Maestri Fontana Luca, Montesi William e Iacchini Federico, ASD FOSSOMBRONE nella sede di Fossombrone con i Maestri Piero ed Enrico Clementi.
Una collaborazione che ha dato grande soddisfazione a livello agonistico alle società coinvolte, tantissimi podi nei campionati Interregionali in giro per l’Italia, podi e titoli nei Campionati Italiani, solo per citare i risultati Ufficiali: ACTIVA KOMBAT Campionato Italiani di Bari, titolo di 1°società classificata maschile e 3° femminile, 2 Titoli italiani vinti da Sidki Ismail e Lani Chiara, 2 Bronzi di Giunta Giada e Marani Riccardo, 1 Bronzo di Sianu Fabio all Olympic Dream Cup.
AM TAEKWONDO ai Campionati Italiani Junior di Pesaro 1 Bronzo per Edoardo Zonga. ASD FOSSOMBRONE ai Campionati Italiani Juniores di Pesaro 1 Argento per Mirko Sanchioni. Una collaborazione che vede i vari allenatori collaborare attivamente con atleti delle altre società anche in fase di gara, aiutandosi in caso di incontri che si sovrappongono o in fase di riscaldamento.
Le società lavorano anche nel settore delle poomsae (forme) e con atleti con problemi motori, e proprio in questo settore e da segnalare la presenza di Marco Manzini, con una disabilità del 80%, che in occasione dell’ ultimo esame ha preso il grado di 2° kup, cintura rossa, e si sta preparando per provare la qualificazione paraolimpica nelle forme.
I Maestri ringraziano agonisti, amatori e genitori ricordando che i risultati ottenuti sono frutto dell’impegno e del sacrificio di tutti oltre alla collaborazione negli allenamenti congiunti, e assicurano il continuo della collaborazione tra i Team, sperando di coinvolgere anche altre società FITA del Pesarese.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2018 alle 02:13 sul giornale del 09 gennaio 2018 - 2273 letture