IN EVIDENZA











2 dicembre 2018

...

Sabato 1 dicembre 2018 – “Buon volo a tutti” questo l’augurio del rettore Sauro Longhi ai 43 infermieri laureati dell’Università Politecnica delle Marche durante la cerimonia di proclamazione del Corso di Laurea in Infermieristica del Polo di Pesaro.


...

Domenica 2 Dicembre 2018 il “Borgopresepe” accenderà le luci sui caratteristici presepi nella cornice unica e suggestiva di Fiorenzuola di Focara nell’area del Parco San Bartolo.



...

L'8 dicembre il popolo della Lega si ritroverà a Roma per una grande manifestazione a sostegno di Matteo Salvini e dell'operato del Governo del cambiamento. In Piazza del Popolo il Segretario del Carroccio chiama a raccolta i militanti, i sostenitori e i semplici simpatizzanti da tutte le regioni d’Italia e anche le Marche saranno rappresentate con ben 11 pullman in partenza da tutte le province.



...

La benedizione dei mezzi agricoli e l’auspicio di una campagna fruttuosa. La tradizione si rinnova con gli agricoltori e gli allevatori che, anche quest’anno, si daranno appuntamento per la Giornata del Ringraziamento, la tradizionale ricorrenza che dal 1951 viene festeggiata dalla Coldiretti con una manifestazione promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana.


...

La 22esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare ha proposto nuovamente un gesto corale di responsabilità. Organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus in circa 13.000 supermercati in Italia, sabato 24 novembre si è vista la risposta festosa di oltre 5 milioni di persone, accolte da 150.000 volontari, con un’età media di 36 anni.



...

Alla Festa dei Borghi più Belli d'Italia nelle Marche i borghi di Gradara, Macerata Feltria, Montefabbri, Monte Grimano Terme, Frontino. Il presidente Mercuri “i 27 borghi delle Marche sono una grande città d'arte diffusa sul territorio regionale”.




1 dicembre 2018





...

L'Associazione Montessori Cascalmondo, realtà associativa operante nel territorio a confine tra Marche e Romagna il cui obiettivo è la diffusione del metodo Montessori nella scuola pubblica, siamo lieti di invitarVi all'evento di presentazione del nuovo percorso scolastico a metodo Montessori (scuola Infanzia e scuola Primaria) che sarà attivato presso l'IC di Montelabbate nell'a.s. 2019/2020.







...

Appuntamenti del fine settimana Vis Pesaro Calcio Femminile, le ragazze dell'Under 12 saranno impegnate sabato a Jesi contro Jesina ore 15,30 mentre si parte con il Campionato Under 15, primo impegno per le vissine, sabato ore 18.00 con Macerata al Campo Supplementare Benelli.


...

Pesaro Segreta ha il piacere di invitarvi alla mostra foto e videografica FUORI/DENTRO – STORIE E RICORDI DEL SAN BENEDETTO Foto: Chris Morri Video: Manuel Carigi e Roberto Vecchiarelli che si terrà presso le Grotte di Palazzo Gradari, Via Rossini, 26 - Pesaro Sabato 1° Dicembre e Domenica 2 Dicembre: ore 16 - 22.







...

Devi realizzare un manifesto pubblicitario per un'azienda ma sei ancora alle prime armi ed è la prima volta che ti viene commissionato un lavoro di questo tipo? Hai un budget limitato e non puoi permetterti di rivolgerti ad un professionista quindi devi trovare il modo di arrangiarti ma vuoi che il risultato sia impeccabile? Niente paura: realizzare un manifesto non è difficile come sembra!





...

Vogliamo onorare con Bruno Cagli il grande musicologo che ha svolto un ruolo fondamentale nella riscoperta e nella nuova valorizzazione della musica e della figura di Rossini attraverso il suo lavoro nella Fondazione e nel Rof, il critico e docente universitario che ha segnato in modo autorevole il mondo musicale italiano.


...

Nei giorni scorsi si è svolta in Polonia la più importante Fiera del turismo della Nazione : “ TT WARSAW”. La Confcommercio di Pesaro e Urbino era presente all’interno dello spazio della Regione Marche con un ‘area dedicata all’ “Itinerario della bellezza“ il progetto che vede - in rete – i Comuni di Fossombrone, Mondavio, Pergola, Sant’ Angelo in Vado e Urbino.



30 novembre 2018


...

Il dirigente del Servizio Edilizia scolastica della Provincia di Pesaro e Urbino Maurizio Bartoli ed i suoi collaboratori hanno seguito nella tarda mattinata di oggi il sopralluogo dei vigili del fuoco all’Ipsia “Benelli” di Pesaro, chiamati dalla dirigente scolastica per un malore accusato prima da una studentessa, poi da altri quattro studenti.