IN EVIDENZA

























1 dicembre 2018





...

L'Associazione Montessori Cascalmondo, realtà associativa operante nel territorio a confine tra Marche e Romagna il cui obiettivo è la diffusione del metodo Montessori nella scuola pubblica, siamo lieti di invitarVi all'evento di presentazione del nuovo percorso scolastico a metodo Montessori (scuola Infanzia e scuola Primaria) che sarà attivato presso l'IC di Montelabbate nell'a.s. 2019/2020.







...

Appuntamenti del fine settimana Vis Pesaro Calcio Femminile, le ragazze dell'Under 12 saranno impegnate sabato a Jesi contro Jesina ore 15,30 mentre si parte con il Campionato Under 15, primo impegno per le vissine, sabato ore 18.00 con Macerata al Campo Supplementare Benelli.


bianchi
ZAINI SEVEN, COMIX, DIADORA
Vasto assortimento di Zaini per la scuola, ultimissimi arrivi. Novità assoluta!!...
i professionisti della casa
Geometra Pesaro - geometra Osimo
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
...

Pesaro Segreta ha il piacere di invitarvi alla mostra foto e videografica FUORI/DENTRO – STORIE E RICORDI DEL SAN BENEDETTO Foto: Chris Morri Video: Manuel Carigi e Roberto Vecchiarelli che si terrà presso le Grotte di Palazzo Gradari, Via Rossini, 26 - Pesaro Sabato 1° Dicembre e Domenica 2 Dicembre: ore 16 - 22.







...

Devi realizzare un manifesto pubblicitario per un'azienda ma sei ancora alle prime armi ed è la prima volta che ti viene commissionato un lavoro di questo tipo? Hai un budget limitato e non puoi permetterti di rivolgerti ad un professionista quindi devi trovare il modo di arrangiarti ma vuoi che il risultato sia impeccabile? Niente paura: realizzare un manifesto non è difficile come sembra!





...

Vogliamo onorare con Bruno Cagli il grande musicologo che ha svolto un ruolo fondamentale nella riscoperta e nella nuova valorizzazione della musica e della figura di Rossini attraverso il suo lavoro nella Fondazione e nel Rof, il critico e docente universitario che ha segnato in modo autorevole il mondo musicale italiano.


...

Nei giorni scorsi si è svolta in Polonia la più importante Fiera del turismo della Nazione : “ TT WARSAW”. La Confcommercio di Pesaro e Urbino era presente all’interno dello spazio della Regione Marche con un ‘area dedicata all’ “Itinerario della bellezza“ il progetto che vede - in rete – i Comuni di Fossombrone, Mondavio, Pergola, Sant’ Angelo in Vado e Urbino.



30 novembre 2018


...

Il dirigente del Servizio Edilizia scolastica della Provincia di Pesaro e Urbino Maurizio Bartoli ed i suoi collaboratori hanno seguito nella tarda mattinata di oggi il sopralluogo dei vigili del fuoco all’Ipsia “Benelli” di Pesaro, chiamati dalla dirigente scolastica per un malore accusato prima da una studentessa, poi da altri quattro studenti.



...

Nell'ambito delle manifestazioni per la ricorrenza della festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il 4 Dicembre, è intenzione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino dare modo ai cittadini della Provincia di incontrare e meglio conoscere i suoi Vigili del Fuoco in una situazione che sia di festa e non di emergenza o lutti.



...

Ancora conferme ed eccellenti notizie provengono dalla Vis Sauro Nuoto Team. La gloriosa Società pesarese presieduta da Luisa Patrignani, ancora una volta si è distinta per prestazioni e piazzamenti dei propri Atleti in occasione del Meeting del Mosaico, tenutosi sabato 24 e domenica 25 presso la piscina olimpionica di Ravenna.


...

«La nuova perizia di stima dell'ex ospedale psichiatrico San Benedetto di Pesaro è stata ultimata e ammonta indicativamente a circa 8 milioni di euro». Lo comunica il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), firmatario di una interrogazione discussa in Aula e dedicata all'immobile di Corso XI Settembre.



...

Facciamo riferimento alle varie notizie apparse sugli organi di informazione “Stop al pane precotto surgelato” per informare che, come da nostro comunicato stampa di martedì 27 scorso, il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto n.131 del 1 ottobre, ha finalmente emanato il regolamento che disciplina la denominazione di «panificio», di «pane fresco» e la dicitura di «pane conservato».