IN EVIDENZA

















26 novembre 2018

...

Scene da film a Pesaro, nel primo pomeriggio di sabato, intorno alle 13.30, quando una pattuglia con auto di copertura dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Pesaro hanno inseguito e alla fine fermato in via Cimarosa, nella zona dell’Ipercoop, un giovane 28enne di Vallefoglia (PU), poi tratto in arresto per resistenza a P.U. e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.







...

Inaugurata l’edizione 2018 del mercatino di Natale di Mombaroccio con la presenza delle maggiori autorità civili, militari e religiose e in compagnia della comunità di Sappada che ha allietato la giornata con i Canti del Coro degli Alpini “Sorgenti del Piave” di Sappada e con i balli del gruppo folkloristico Holzhockar.



...

Match entusiasmante questa sera alla Vitrifrigo Arena, nuova titolazione dell'astronave di Pesaro che ha portato fortuna ai giocatori biancorossi.


...

I due Lions Club di Pesaro Host e Della Rovere, guidati rispettivamente da Marco D’Angeli ed Alberto Paccapelo, rappresentano, nel nostro territorio, il Lions International, vale a dire, la più estesa organizzazione di servizio umanitario a livello internazionale, con oltre 1 milione e 400.000 soci, dislocati in 200 paesi, che opera da più di un secolo, fornendo aiuti nell'ambito sanitario, alimentare, educativo ed ambientale.



i professionisti della casa
Muratore Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...

...

Sabato 1° dicembre alle ore 15.30, nei locali dell’Aeroporto di Fano in via Mattei 50, si terrà l’annuale momento di premiazione per corridori, dirigenti e società ciclistiche del territorio provinciale, organizzato dal comitato della Federciclismo, presieduto ormai da anni dal pesarese Mario Tittarelli.



25 novembre 2018




...

Con ben 24 varietà differenti di oliva, le Marche sono una delle regioni che vantano la maggiore biodiversità d'Italia. Molti cittadini hanno avuto la possibilità, questa mattina, si testare la bontà dei prodotti marchigiani attraverso i mercati di Campagna Amica Coldiretti organizzati a Pesaro, Fano, Ancona e Ascoli Piceno e dedicati all'olio nuovo con degustazioni e info point per illustrare le caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei nostri Evo.





24 novembre 2018

...

Fumo e fiamme ieri pomeriggio in via Bixio a Pesaro. A bruciare un garage/ripostiglio al civico 7 della via che collega il centro storico con il quartiere di Pantano.


...

Personale della Polizia di Stato, in servizio presso la DIGOS di Pesaro e Urbino, nell’ambito di mirate indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Pesaro, ha denunciato in stato di libertà tre tifosi pesaresi di età compresa fra i 24 e i 26 anni, ritenuti essere fra gli autori di un’aggressione consumata alla fine del decorso mese di settembre, ai danni di alcuni supporters ospiti, in occasione della partita di calcio del campionato serie C Vis Pesaro/Ternana.










...

Inizierà ufficialmente sabato 24 novembre “Il Natale che non ti aspetti”, l’evento diffuso coordinato da Comitato Unpli sezione provinciale di Pesaro e Urbino insieme alle pro loco e in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino per promuovere la scoperta delle tradizioni natalizie e i paesaggi tipici delle Marche.




...

Le Associazioni animaliste e ambientaliste del territorio sono molto preoccupate per la situazione del C.R.A.S. (Centro Recupero Animali Selvatici): a fine anno le competenze della struttura passeranno definitivamente alla Regione Marche, ma il progetto che riguarda la nuova gestione è ancora in alto mare e non è stato approvato.


...

"Apprendiamo oggi da un articolo a firma Aldo Amati su Vivere Pesaro che lo stesso ci accusa di aver imbrattato in passato il Monumento alla Resistenza di Piazzale Falcone e Borsellino con scritte e svastiche - sostiene nella nota Christiano Demontis, responsabile di CasaPound Pesaro - accusa che respingiamo con decisione, non solo perché frutto di una menzogna, ma perché nel 2008 il nostro movimento non era neppure presente a Pesaro".


...

Il Sindaco Ucchielli esprime grande soddisfazione e ringrazia a nome della Città di Vallefoglia e dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo la Regione Marche per aver finanziato per un importo di circa 400mila euro tre importanti corsi di formazione professionale con sede al punto informa lavoro di Vallefoglia, oltre ai corsi per saldatore.