IN EVIDENZA

















24 novembre 2018

...

Fumo e fiamme ieri pomeriggio in via Bixio a Pesaro. A bruciare un garage/ripostiglio al civico 7 della via che collega il centro storico con il quartiere di Pantano.


...

Personale della Polizia di Stato, in servizio presso la DIGOS di Pesaro e Urbino, nell’ambito di mirate indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Pesaro, ha denunciato in stato di libertà tre tifosi pesaresi di età compresa fra i 24 e i 26 anni, ritenuti essere fra gli autori di un’aggressione consumata alla fine del decorso mese di settembre, ai danni di alcuni supporters ospiti, in occasione della partita di calcio del campionato serie C Vis Pesaro/Ternana.










...

Inizierà ufficialmente sabato 24 novembre “Il Natale che non ti aspetti”, l’evento diffuso coordinato da Comitato Unpli sezione provinciale di Pesaro e Urbino insieme alle pro loco e in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino per promuovere la scoperta delle tradizioni natalizie e i paesaggi tipici delle Marche.


bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...
bianchi
SCOPRI XROLLEY IL PRIMO ZAINO TROLLEY
Il primo zaino con ruote removibili e numerosi accessori...


...

"Apprendiamo oggi da un articolo a firma Aldo Amati su Vivere Pesaro che lo stesso ci accusa di aver imbrattato in passato il Monumento alla Resistenza di Piazzale Falcone e Borsellino con scritte e svastiche - sostiene nella nota Christiano Demontis, responsabile di CasaPound Pesaro - accusa che respingiamo con decisione, non solo perché frutto di una menzogna, ma perché nel 2008 il nostro movimento non era neppure presente a Pesaro".


...

Le Associazioni animaliste e ambientaliste del territorio sono molto preoccupate per la situazione del C.R.A.S. (Centro Recupero Animali Selvatici): a fine anno le competenze della struttura passeranno definitivamente alla Regione Marche, ma il progetto che riguarda la nuova gestione è ancora in alto mare e non è stato approvato.


...

Il Sindaco Ucchielli esprime grande soddisfazione e ringrazia a nome della Città di Vallefoglia e dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo la Regione Marche per aver finanziato per un importo di circa 400mila euro tre importanti corsi di formazione professionale con sede al punto informa lavoro di Vallefoglia, oltre ai corsi per saldatore.


...

S'intitola "La notte dell'uomo nero" ed è una favola per tutti, grandi e piccoli, messa in scena dal Teatro accademia: domenica 25 novembre alle ore 17, al teatro Sperimentale di Pesaro. I fondi raccolti saranno devoluti all'Associazione volontari ospedalieri.




...

Realizzato dalla dmpconcept di Senigallia il marchio della MARCA FLAMINIA, il Progetto Integrato Locale che i Comuni di Mombaroccio, Monteciccardo, Montefelcino e Colli al Metauro stanno costruendo, su stimolo del GAL Flaminia-Cesano, per la promozione turistica e culturale dell'insieme del territorio.




...

A un passo dall'oro. Le cestiste dell'Asd Sordi Pesaro stanno vivendo un grande Eurocup: vinto il girone eliminatorio, travolte le polacche di Lodz in semifinale (79-33), sabato alle 15,30 sfideranno le ucraine dell'Inva Sport per conquistare la medaglia più pregiata, con la sicurezza di averne già una al collo, comunque vada.


...

Ritorna anche quest’anno il ciclo di incontri “Scelte Quotidiane”, giunto alla 5° edizione, promosso da La Lupus in Fabula, in collaborazione con i gruppi di acquisto solidale Gasps di Pesaro, il Gasetto, Gas Val d’Apsa, Legambiente Pesaro, Mondo Solidale - Bottega di Pesaro, la Biblioteca S. Giovanni e il CSV Marche.




...

Domenica 25 novembre l'Adriatica U.I.C.I. sarà impegnata in terra toscana alle ore 14 contro la Limite e Capraia nel campionato nazionale di calcio a 5 ipovedenti, al Palasport Comunale "Falcone e Borsellino" in via Caduti del Lavoro Sovigliana-Vinci, in cui i ragazzi di mister Sirio Belluomini faranno l'esordio casalingo nel campionato italiano di calcio a 5 ipovedenti.


...

Il calendario mette di fronte al Gabicce Gradara un altro ostacolo difficile: domenica (14,30 sul campo sintetico) allo stadio Magi arriva il Cantiano, formazione che insegue ad appena una lunghezza la squadra di Papini: un avversario che con qualche innesto mirato sull’intelaiatura della rosa della stagione scorsa, è riuscita a trovare una dimensione da fascia alta. Dunque, occhio.


23 novembre 2018





...

Le Associazioni Ambientaliste La Lupus in Fabula e WWF - supportate da diversi amici, espressione di alcuni circoli culturali della Città – organizzano per il prossimo fine settimana una raccolta firme per permettere ai cittadini pesaresi (e non solo ai pesaresi) di esprimersi su due scelte già compiute o in fase di perfezionamento da parte del Sindaco e della Giunta comunale.





...

Sono piuttosto nauseato da certi rigurgiti di una sinistra col fermo immagine (ferma alle immagini/ideologie del passato) che su qualunque idea inedita reagisce non scavando la sostanza della questione, ma polemizzando contro “la sinistra geneticamente modificata”! Mi riferisco ai discorsi sull’ipotizzato spostamento del monumento alla Resistenza letti su vari giornali.