20 novembre 2018









...

"Nelle Marche mancano esperti storici dell’arte che lo Stato non assume e che i Comuni non possono assumere" è il grido d’allarme lanciato da Stefano Papetti, curatore scientifico dei musei di Ascoli Piceno e docente all’università di Camerino, all’inaugurazione della mostra del Premio Marche, nel bel Forte Malatesta restaurato di Ascoli Piceno.



...

L’Auser di Macerata Feltria, in collaborazione con il Comune di Sassocorvaro, ha organizzato una serie di corsi aperti a tutti per favorire la socializzazione delle persone anziane e offrire loro la possibilità di cimentarsi in diversi hobby e attività.


i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...
bianchi
SCOPRI XROLLEY IL PRIMO ZAINO TROLLEY
Il primo zaino con ruote removibili e numerosi accessori...
...

Bellissima iniziativa quella organizzata dalla Lega Giovani di Pesaro - Urbino nella figura del Responsabile regionale, Samuele Sanchioni, e del Responsabile provinciale, Davide Mariotti, che ha visto nella giornata di sabato 17 Novembre presso il Conad di Pesaro in Via del Novecento una raccolta solidale di materiale scolastico.



...

Il 1 dicembre 2018 a Pesaro il CONI premierà Joy Bugattelli, Torcasio Alex, Ciarlatani Byra Alessio che hanno vinto il titolo Italiano a squadre categoria Allievi, con questi bravissimi atleti indirettamente sarà premiata tutta la nostra società, i nostri sacrifici, i nostri tecnici, le nostre famiglie, i nostri amici, i nostri sogni, i sogni di ogni singolo atleta...


...

Mercoledì 21 novembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino celebreranno la Celeste Patrona dell’Arma “Virgo Fidelis”, con una solenne funzione religiosa alle ore 16.30 presso la Cattedrale cittadina “Santa Maria Assunta”, cui presenzieranno le Autorità civili e militari, una rappresentanza dei Carabinieri in servizio e quelli dell’Arma in congedo e che sarà officiata dall’Arcivescovo Metropolita S.E.R. Monsignor Piero Coccia.








...

A Senigallia dal 25 novembre al 6 gennaio 2019 la galleria SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. dedica una mostra al tema dei sentimenti negati dalla paura e dai dolori. L’esposizione dal titolo OLTRE I TABU’ – Antonio Delle Rose e Paolo Monina, due importanti artisti del panorama marchigiano.



...

L'associazione di volontariato per la cultura Fedora Urbino propone mercoledì 21 novembre, alle ore 21, negli spazi dello Studio Mjras (in via Tomassini 7/A, vicino al Punto Verde), un nuovo incontro del ciclo “Le affinità elettive”: la serata è stata intitolata “Fluctuat nec mergitur” per ispirazione delle opere di Alessandro Giampaoli, artista e fotografo pesarese, che vivono di una costante tensione verso l'assoluto e la dimensione spirituale.







19 novembre 2018







...

Sono 5 nuovi mezzi alimentati a metano e 9 Euro 6. Le vetture per il trasporto pubblico locale sovvenzionate dalla Regione puntano sulla mobilità sostenibile, sulla riduzione dell’inquinamento e sui servizi per le bici, con un'attenzione particolare ai diversamente abili. Stanziati ulteriori fondi nell'assestamento di bilancio anche per la agevolazioni tariffarie di pensionati, studenti, disoccupati e lavoratori pendolari.