IN EVIDENZA





...
E’ mancato solo un numero per centrare il Jackpot del SuperEnalotto per un giocatore di Pesaro: si festeggia però con un 5 da 27mila euro, la schedina vincente è stata convalidata al Tabacchi Edicola Mura, presso il centro commerciale Miralfiore in Galleria dei Fonditori 5.

...
Anche quest’anno la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, sarà celebrata in tutto il territorio della nostra provincia, da Pesaro, a Fano, Urbino, Vallefoglia, Gabicce, Fermignano, Gradara, Cagli: segno tangibile della sempre maggiore sensibilità da parte di associazioni, enti locali, istituzioni, parti sociali, nei confronti di un tema drammaticamente attuale.

...

...
"I tempi stanno cambiando. Il '68 ieri e oggi" a cura di Anna Tonelli, docente di storia contemporanea a Urbino e direttore ISCOP, è una retrospettiva sul '68 a cinquant'anni di distanza, che occuperà tre giorni della vita culturale pesarese (16-17-18 novembre).

...
Bluserena compagnia alberghiera leader in Italia con 12.000 posti letto ha aperto le selezioni per il personale per la stagione estiva 2019.

...
“Nella giornata di lunedì il Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha firmato il decreto che dà il via libera a un finanziamento di 37 milioni di euro, per il triennio 2017-2019, che servirà a realizzare 428 sistemi di videosorveglianza in altrettanti Comuni italiani”.

7 novembre 2018



...

I Poliziotti marchigiani e romagnoli che hanno prestato servizio presso la Questura di Pesaro e Commissariati distaccati, negli ultimi 35 anni circa, si sono ritrovati presso la location di Villa Piccinetti, in una serata distensiva ed emozionante, all’insegna dei ricordi che hanno caratterizzato il loro percorso lavorativo in questa provincia.







...

La relazione su "Quanto sono ricchi gli italiani?" intende fornire un quadro sulla ricchezza detenuta dalla famiglie italiane. Il livello e i cambiamenti della ricchezza sono degli indicatori del livello di benessere di un'economia e delle sue capacità di far fronte a periodi di crisi economica



...

Venerdì 9 novembre (ore 18.00) sarà pubblicamente presentato il Bando 2018 della Fondazione Wanda Di Ferdinando. L’evento si terrà all’interno degli spazi della Comunità Terapeutica Educativa Femminile “Tingolo per Tutti” (Strada Prov. Panoramica Ardizio, 119- 121 - Pesaro).


bianchi
SCOPRI XROLLEY IL PRIMO ZAINO TROLLEY
Il primo zaino con ruote removibili e numerosi accessori...
bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....
...

Sabato 10 novembre al Circolo Cittadino Rossini il pianista presenta il nuovo album nella sua città. Un originale e divertito piano solo dedicato a Gioachino Rossini, di cui si avvicina il 150mo anniversario della scomparsa



...

Una serata vivace tra ricordi del passato, sogni per il futuro e analisi della realtà marchigiana e nazionale, quella che il Panathlon Club Pesaro ha dedicato al movimento cestistico regionale.



...

In occasione della prima edizione della Giornata Italiana della Solitudine fissata per il 15 novembre – promossa dall’Associazione Italiana di Psicogeriatria -, l’azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord in collaborazione con l’Assessorato alla Solidarietà del Comune di Pesaro, propone un convegno dal titolo “L’ANZIANO SOLO TRA NORMALITA’ E PATOLOGIA” in programma giovedì 8 novembre nella sala Metaurense della Prefettura di Pesaro.





...

Giovedì 8 novembre, alle ore 18.00, presso i giardini di Porta Rimini, Oltremercato invita a un incontro con lo storico Roberto “Bob” Bernardini sulla storia del mutualismo, per ragionare sul presente a partire dalla nostra storia anche locale



6 novembre 2018

...

I due gruppi della distribuzione italiana guardano oltre la crisi e sottoscrivono un’operazione di affitto di 6 ipermercati da Iper a Conad, situati lungo la costa adriatica, che nel 2017 hanno sviluppato un fatturato lordo di 250 milioni di euro.





...

Dopo una breve malattia, la notte del 3 novembre si è spento all’ospedale di Pesaro Roberto Pieracini, noto graphic designer, art director e manager della comunicazione.











...

Partita davvero indecifrabile quella della VL Pesaro sul campo della Germani Brescia. Biancorossi che sono stati capaci di tutto e del contrario di tutto, nell’arco di un incontro che ha cambiato continuamente volto per tutti i 40 minuti, e che sono poi finiti sconfitti per 84-81, nonostante l’impegno che hanno dimostrato sul campo, anche se non sempre condito dalla necessaria saldezza mentale e compattezza di squadra.