IN EVIDENZA




Calcio, Vis Pesaro: continua la serie positiva, espugnato il "druso" di Bolzano 0-1

La VIS PESARO continua la sua serie positiva. Gli dei del calcio la proteggono nelle occasioni dei due pali colpiti dagli altoatesini, ma la vittoria è il frutto dello spirito di sacrificio dei biancorossi e della voglia di vincere del mister e di tutta la squadra.

5 novembre 2018

...

Continuano i controlli presso il parco Miralfiore e nelle zone più delicate della città ad opera dell’arma dei carabinieri, finalizzati a contrastare e prevenire i reati predatori, il degrado urbano, immigrazione clandestina e spaccio di sostanze stupefacenti.


...

250 gli ospiti, 150 gli anni trascorsi dalla morte del maestro pesarese, 2.173 i metri di altezza raggiunti grazie a SkyWay Monte Bianco. Ecco i numeri della serata magica dedicata a Gioachino Rossini, come anticipazione delle celebrazioni in programma il 13 e 14 novembre.




...

Vittoria e secondo posto in classifica per la Paspa Pesaro Rugby Poker di vittorie e secondo posto in classifica. Non è un sogno, è l’avvio di campionato della Paspa Pesaro che annienta al Toti Patrignani il IVPC Benevento per 40-0 portando a casa facile facile un successo che a inizio partita poteva sembrare fra i più difficili.


4 novembre 2018


...

Le vostre segnalazioni: diamo spazio ai nostri lettori. Pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore, riguardante la carenza del Centro Unico di Prenotazione (Cup).



...

Al ''Pala Nino Pizza'' di Pesaro, l’Italservice ospita Real Rieti per la sesta giornata del campionato di Serie A calcio a 5. Come successo nello scorso turno casalingo contro Catania, i biancorossi vanno subito in svantaggio a causa della rete di Jefferson che sfrutta un cross del suo compagno di squadra e insacca a due passi dalla porta avversaria.




bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...
i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...
...

Il Gabicce Gradara è atteso da un trittico di fuoco, un tris di partite che dirà la verità sulle ambizioni della squadra di Mirco Papini, se cioè avrà la forza di restare nei quartieri alti della classifica e puntare ai playoff. Si comincia domenica in casa (ore 14,30) contro la Filottranese, formazione appaiata al quarto posto con 11 punti, poi la doppia insidiosa trasferta contro Valfoglia e Mondolfo.


3 novembre 2018



...

Ladri in azione nella villa dell'imprenditore Valter Scavolini, in zona Parco della Pace. I malviventi sono entrati in casa nonostante la presenza dei coniugi e l'attivazione del sistema d'allarme.





...

Continuano le azioni messe in campo dalla Regione Marche e Borghi Italia Tour Network in collaborazione con l’Associazione regionale “Borghi più belli d’Italia nelle Marche” e la Cooperativa Tu.Ris.Marche con l’obiettivo di promuovere quelle “destinazioni” meravigliose dell’entroterra marchigiano, autentiche e poco conosciute.



...

Torna lo sportello di ascolto rivolto alle donne vittime di violenza. “Non stare Zitta. Parla con noi”, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Psicologia ospedaliera di Marche Nord e fortemente sostenuta dalla Direzione Generale all’interno del più ampio progetto “Scarpe Rosse”.


...

Ai Campionati Mondiali di LaserRun 2018 (Tiro-Corsa) svoltisi a Dublino, l’Italia ha partecipato con cinque atleti tutti della ASD Gabbiano di Pesaro: Emanuele Gambini, Ovidiu Rus, Antonio Rus, Andrei Rus e Vittorio Calcatelli capitanati dal Presidente della ASD Gabbiano Raoul Rossi.






...

Come ogni anno, gli amici della nonviolenza di Pesaro, nella giornata del 4 Novembre, vogliono promuovere un incontro per rivolgere un pensiero ai tanti che persero la vita a causa delle guerre, aderendo cosi anche all’appello del Movimento Nonviolento: “Ogni vittima ha il volto di Abele” , dove si chiede che si realizzino in tutte le citta' commemorazioni delle vittime delle guerre, contro tutte le guerre e le violenze.


2 novembre 2018


...

Con la proclamazione da parte del segretario generale della Provincia avvocato Rita Benini, l’ adozione degli atti formali ed il simbolico passaggio della fascia da parte del presidente uscente Daniele Tagliolini, il sindaco di Isola del Piano Giuseppe Paolini è stato eletto 20esimo presidente della Provincia di Pesaro e Urbino.




...

L’azienda ospedaliera Marche Nord effettua il maggior numero di interventi per frattura del collo del femore delle Marche rispettando - al contempo - il valore di riferimento istituzionale per cui almeno il 60% delle operazioni sono eseguite entro 48 ore dal ricovero.


...

"Da sabato sono funzionanti 4 nuove telecamere al parco Miralfiore che si aggiungono a quelle già presenti. Un impegno realizzato in silenzio per garantire maggiore controllo e maggiore serenità ai tanti cittadini che ogni giorno cercano in quello spazio urbano la serenità e l'armonia che solo un parco così bello può trasmettere".





1 novembre 2018