IN EVIDENZA





16 ottobre 2018









...

La Comunicazione Aumentativa e Alternativa (C.A.A.) è un sistema multimodale che interviene in tutti i contesti di vita ed è un’area che propone modalità, interventi, strategie che possono facilitare e migliorare la comunicazione da parte di tutti coloro che hanno difficoltà a utilizzare i più comuni canali comunicativi, soprattutto il linguaggio orale, la lettura e la scrittura.


...

Pesante sconfitta per la VL Pesaro sul campo di Brindisi. I biancorossi finiscono infatti battuti per 88-73, dopo una gara quasi sempre tenuta in pugno dai padroni di casa, con vantaggi anche in doppia cifra specie nella seconda metà del match.



bianchi
SCOPRI XROLLEY IL PRIMO ZAINO TROLLEY
Il primo zaino con ruote removibili e numerosi accessori...
bianchi
SCOPRI XROLLEY IL PRIMO ZAINO TROLLEY
Il primo zaino con ruote removibili e numerosi accessori...

...

La Pallanuoto Pesarese, ha iniziato un mese fa circa la preparazione atletica per il nuovo anno agonistico e si appresta ad iniziare la stagione 2018/19 con importanti novità.


...

«Con Poste Italiane prosegue il forte rapporto per promuovere il territorio. Sarà partner del 150esimo di Rossini: è in uscita un francobollo speciale sulle celebrazioni». Lo dice Matteo Ricci, mostrando l’annullo filatelico del 105esimo anniversario della costruzione del palazzo delle Poste e Telegrafi.


...

E' partito il campionato di serie A di bocce, specialità raffa, con tre squadre marchigiane nell'organico delle 16 partecipanti, divise in due gironi da 8 squadre ciascuno.


...

“Il tuo cane è bellissimo. Ma tu, come te lo immagini?”. “Come fa il tuo cane a sapere dove ti deve portare?”. “Insieme potete entrare dappertutto?”. Sarà uno scambio di esperienze e di emozioni quello in programma per martedì 16 ottobre, quando una cinquantina di studenti dell’istituto “Gianfranco Gaudiano” di Pesaro incontreranno a scuola Stefania Terrè, referente regionale della Commissione Cani Guida dell’Uici Marche (Unione italiana ciechi e ipovedenti).


...

Alla Regione Marche è assegnato il “Award for Communication and Cooperation for International Friendship Cities” (premio dedicato ai partenariati territoriali internazionali più significativi) dalla China People’s Association for Friendship with Foreign Countries (CPAFFC).


...

Macedonia, Tunisia e Spagna. Tre nuovi appuntamenti stranieri per Mario Mariani, l'instancabile pianista pesarese che, dopo il successo degli showcase a Oslo e Stoccolma, torna fuori dai confini nazionali per presentare il suo nuovissimo disco The Rossini Variations, (Intemporanea Records/Artist First).


15 ottobre 2018





...

l CIMP il 5 ottobre scorso è sbarcato alla Scuola dell'Arte e dei Talenti di Tashkent, dove ha tenuto la seconda sessione di audizioni internazionali dell’edizione 2019, dedicata alla nuova generazione di musicisti, dopo le audizioni italiane di settembre all'interno del Contest “Open Audition” organizzato da Festival&Contest.


14 ottobre 2018

...

L'altra notte una banda di malviventi ha messo a segno un colpo ben organizzato ai danni di un magazzino di stoccaggio e vendita di articoli per la pesca sportiva in via Jesi 59 nel quartiere Tombaccia. Bottino che si aggira intorno ai 40mila euro.






...

Presso la propria sede (via Zanucchi 13- Pesaro, sabato 13 ottobre 2018 alle ore 17,30 il Circolo Amici della Lirica di Pesaro è lieto di presentare Roberta Pandolfi (pianoforte) e Raffaele Damen (fisarmonica) che eseguono I Pianeti, suite in sette movimenti op. 32 di Gustav Holst (1874-1934). Sarà poi eseguita Bravo! Bravissimo!, una fantasia di temi rossiniani di Danilo Comitini (1986).





...

Maria Letizia Gardoni è la nuova presidente di Coldiretti Marche. Il passaggio di consegne tra l'uscente Tommaso Di Sante (che manterrà la presidenza provinciale di Pesaro Urbino) e la Gardoni è avvenuto venerdì mattina al termine dell'assemblea regionale per il rinnovo delle cariche, momento che arriva al culmine di un intenso calendario di incontri associativi in tutte le sezioni delle Marche.



13 ottobre 2018


...

Nella giornata di mercoledì 10 ottobre i Carabinieri di Cattolica hanno identificato la banda che nei giorni scorsi aveva asportato una minimoto dal circuito Motor Park a Cattolica, destando tanto clamore soprattutto attraverso la diffusione del fatto sui social. Tra i componenti della banda un 20enne residente a Pesaro.