IN EVIDENZA





...
Il 25 e il 26 ottobre si svolgerà “Climathon” al Centro Arti Visive Pescheria, una maratona di idee per riprogettare le aree verdi di Villa San Martino. Propone una nuova visione per il quartiere. E’ un’occasione per collaborare con imprenditori, studenti e cittadini per soluzioni innovative. Si lavora in gruppi, ognuno con le proprie competenze.

...
Non si ferma il progetto “Un cuore per le donne” nato dalla collaborazione tra il carcere di Villa Fastiggi e la Direzione Generale dell’azienda ospedaliera Marche Nord per la Senologia di Fano.

...
Leggiamo stupiti le affermazioni del Presidente dell’Ente Parco San Bartolo Davide Manenti. Il parco non ha subito danni dallo svolgimento di una gara di bolidi, dice il Presidente.

...
La Montesi Volley si presenta rinnovata ai nastri di partenza per quello che sarà il terzo campionato consecutivo in Serie C.

...
Per avviare una riflessione critica sul tema del gioco d’azzardo e delle dipendenze tecnologiche.

...
Proseguono gli incontri della “Verde Pesaro” , progetto promosso, ideato e coordinato dalle associazioni ambientaliste La Lupus in Fabula – Legambiente Pesaro – WWF Pesaro, sviluppato in collaborazione con Accademia Agraria – Pesaro, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Pesaro, assessorati al Dialogo e alla Sostenibilità.

10 ottobre 2018

...

Antica ricetta fatta con olio Extravergine di Cartoceto. Con questi ingredienti, Umberto Carriera e Giacomo Pompei due giovani imprenditori di 29 e 31 anni, hanno da alcuni mesi rilevato e rilanciato il Chiosco di Piazzale Cinelli che negli anni ‘90 e’ stato il punto di riferimento della città per quanto concerne la piadina fatta in casa.









...

Il maiale allevato in maniera naturale resta oltre un mese con la mamma, mangia cereali, legumi e verdura e dopo un anno arriva a pesare 200/250 chili. Nell’allevamento industriale, invece, viene svezzato dopo una 20ina di giorni e alimentato con mangimi per la crescita rapida tanto che al sesto mese di vita è già sui 160 chili. Morale: meglio un alimento naturale per la salute e il benessere che un grande punto interrogativo dato dalle produzioni industriali.




i professionisti della casa
Muratore Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
i professionisti della casa
Muratore Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
...

Giovedì 11 ottobre partirà la seconda edizione del laboratorio sulla Resilienza ideato dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando per favorire la consapevolezza delle risorse di cui ogni persona dispone, utili a far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici della vita.







9 ottobre 2018


...

Il FAI con il contributo di tutti: cura in Italia luoghi speciali per le generazioni presenti e future, promuove l’educazione, l’amore, la conoscenza e il godimento per l’ambiente, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della nazione, vigila sulla tutela dei beni paesaggistici e culturali, nello spirito dell’articolo 9 della Costituzione.








...

La scuola Fighters Academy di Brazilian Jiu-jitsu, MMA e grappling del maestro Bruno Guerra è salita sul gradino più alto del podio portando a Pesaro la medaglia d’oro nella categoria -71kg nel 1º Open di Grappling dell’Emilia-Romagna realizzato a Imola domenica 7 ottobre.




...

Stefano Pollegioni attraverso il Circolo Nuova Fano, associazione politico-culturale con valenza provinciale, continua il suo cammino occupandosi del territorio al fianco delle Forze dell’Ordine, in merito alla denuncia stampa del Segretario provinciale del Siulp, Polizia di Stato, sulla presenza di una immigrazione in provincia di Pesaro che scatena molti interrogativi.


...

Anche quest’anno Scavolini conferma la partecipazione al Salone del Mobile.Milano Moscow, uno dei più importanti eventi fieristici internazionali in programma dal 10 al 13 ottobre 2018 presso il Crocus Expo-2 di Mosca, dove più di 280 aziende esporranno i loro prodotti più affascinanti e innovativi.




...

“EXTRA - Rugby oltre le sbarre” è il nome del progetto che, settimanalmente dal febbraio 2016, propone attività motoria e conoscenza della "palla ovale" ai detenuti della Casa Circondariale Pesaro - Villa Fastiggi; è realizzato con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby e il supporto logistico dell'Asd Pesaro Rugby.