IN EVIDENZA





...
Un giorno in più di intrattenimenti e tante sorprese per la settima edizione di “Let it beer, la festa della birra ceca”, in programma dal 21 al 24 settembre in Piazzale Agide Fava. Non mancheranno nuove birre e punti di spillatura, stand dei liquori cechi e cocktail tipici e ragazze in abito boemo che serviranno ai tavoli.

...
Venerdì 21, sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 settembre l’Estragon Club di Bologna, con il patrocinio del Comune di Pesaro e in collaborazione con Ballkan World Music Management, riporta in città per il quarto anno l’evento che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali.

...
Con l’autunno alle porte riparte la 35^ edizione dei Week End Gastronomici di Confcommercio alla scoperta di gusti e località dell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino e degli Itinerari della Bellezza.

...
Direttamente da Gerusalemme si esibirà martedì prossimo 25 settembre in concerto a Pesaro l’Ensemble del Magnificat Institute, scuola di musica sorta nel cuore della Città Vecchia per volontà della Custodia Francescana di Terra Santa.

...
«Le Bande musicali potranno contare su un finanziamento di 365mila euro». Lo comunica il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), dopo la discussione in Aula della sua interrogazione per chiedere risorse da destinare alle bande musicali e alle corali delle Marche.

...
Martedi pomeriggio si è spento Luciano Capitini, esponente di rilievo del Movimento Nonviolento, al quale ha dedicato la sua vita, raccogliendo l’eredità dello zio, Aldo Capitini il “Gandhi italiano” nonché promotore nel 1961 della prima Marcia per la Pace Perugia-Assisi.

...
Partenza stentata per i biancorossi, che al “Nereo Rocco” di Trieste perdono per 2-0 al cospetto della Triestina. Decidono Beccaro e Mensah.

12 settembre 2018


...

C’è grande attesa per l’uscita, dal 20 settembre nelle sale cinematografiche italiane, del film di Claudio Ripalti “La Banda Grossi. Una storia vera quasi dimenticata”, che ripropone, tra realtà e fiction, la storia di brigantaggio e avventura che vide protagonisti, all’alba dell’unità nazionale, il bracciante nullatenente Terenzio Grossi ed una banda di fuorilegge da lui radunata, che imperversò in molti luoghi della provincia di Pesaro e Urbino con aggressioni, violenze e omicidi ai danni di potenti e borghesi, complice un popolo stanco e affamato.



...

Giovedì 13 settembre: a Pesaro ristorante Il Castiglione (0721/186786 3380/7852123) con tagliere rustico con salumi e formaggi del territorio, tagliatella piselli e ragù o passatello con speck, zucchine e pendolini, coniglio in porchetta o pasticciata marchigiana, insalata e patate al forno o verdure cotte, degustazione di 3 dolci della casa, caffè;







...

In seguito al successo di pubblico che ha caratterizzato il debutto della XV edizione durante lo scorso weekend, Hangartfest, che da quest’anno si avvale del riconoscimento del MIBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ospiterà venerdì prossimo (14 settembre – ore 21, Chiesa della Maddalena) con il sostegno della Comunità Francofona del Belgio WBI Wallonie Bruxelles International, la prima nazionale de IL DOLCE DOMANI della coreografa italiana Lisa Da Boit.


11 settembre 2018

...

Si terrà dal 28 al 30 settembre in piazza del Popolo il primo Festival della pizza pesarese. La Rossini sarà al centro di un sondaggio, su Vivere Pesaro, per eleggere la più buona nelle categorie: miglior pizza a colazione, miglior pizza a merenda e miglior pizza a cena.


i professionisti della casa
Muratore Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....




...

Segnali decisamente positivi arrivano dalle prime prestazioni sul campo della nuova VL Pesaro. Dopo aver sconfitto la Termoforgia Jesi con ben 30 punti di scarto (109-79), i ragazzi di coach Galli hanno infatti battuto anche la XL Extralight Montegranaro per 94-84, conquistando così la prima edizione del “Trofeo Nuova Sima” giocatosi nel week-end al PalaGuerrieri di Fabriano.




...

Matteo Ricci farà parte della delegazione Anci che domani (martedì 11 settembre) sarà ricevuta alle 19.30 dal presidente del consiglio Giuseppe Conte. Lo ha riferito il sindaco in consiglio comunale. Al centro dell’incontro di Palazzo Chigi la vicenda del bando periferie, su cui i sindaci chiedono «un'immediata soluzione».





...

La XII edizione di CNA Idee in Moda, la sfilata organizzata dalla CNA in piazza Duca Federico a Urbino, è in onda in questi giorni con uno speciale realizzato da Jo Squillo sulle reti Mediaset e Sky.


...

In seguito alla partecipazione ad un bando ministeriale, la Provincia di Pesaro e Urbino ha ottenuto 690mila euro di finanziamento da parte del Miur per effettuare verifiche di vulnerabilità sismica in 19 edifici scolastici di 14 istituti con una compartecipazione dell’Amministrazione provinciale di 100mila euro che si è rivelata fondamentale per l’assegnazione dei fondi.


10 settembre 2018


...

E' scomparso nella notte Silvio Grassetti, ex pilota di moto, nato a Montecchio 82 anni fa. E' stato quattro volte campione Italiano, vicecampione del mondo della 350 con la Jawa, quattro cilindri 2 Tempi alle spalle di Agostini.


...

Trionfo al “Thun Czech Junior Open 2018". A 15 anni vince per la prima volta un torneo ITF di Grado 2 dominando la finale contro il lussemburghese Rudesh e battendo in semifinale il Campione d’Europa in carica.



...

Per il quinto anno consecutivo Davide Seri dell'Osteria dei podisti si è autorevolmente imposto nella 9^ edizione della “Stramartino” stabilendo, inoltre, il nuovo record della corsa nel tempo di 29'49” sulla distanza di 9.900 metri attraverso le strade del quartiere, da via Frescobaldi al campo scuola di via Respighi.






9 settembre 2018


...

Si è disputato oggi al palazzetto di Baia Flaminia il 2° Memorial Roberto Donati. In campo i giocatori del 2003 e del 2005 appartenenti alle società di Basket Giovane, della Vuelle e del Real Basket.



...

Nella mattinata di venerdì 7 settembre si è tenuta presso la Prefettura di Pesaro e Urbino una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, nel corso della quale è stata ulteriormente esaminata la situazione del Parco Miralfiore del Capoluogo, già oggetto da molti mesi di particolare attenzione, da ultimo nella riunione del 31 agosto scorso.