IN EVIDENZA





...
Paura ieri pomeriggio sulla Montelabbatese all'altezza del distributore di carburante Oil One nei pressi di Montelabbate. Un'auto è uscita di strada e si è ribaltata.

...
Quattro incontri ai Musei Civici di Pesaro per conoscere la storia e i segreti della grande tradizione sinfonica internazionale.

...
La danza contemporanea ancora protagonista nel prossimo weekend con diversi artisti pesaresi in scena.

...
Domenica 23 settembre a Sant'Angelo in Lizzola dalle ore 17.00 si svolgerà un walkscape – una camminata per conoscere il territorio. L’evento è gratuito.

...
Oltre duecento appassionati a cena all’Hotel Miramare di Gabicce Mare: è scattata la corsa verso l’edizione 2019.

...
Il Consorzio di Bonifica delle Marche lancia una procedura innovativa per aumentare la capacità d’invaso della diga di Mercatale (Sassocorvaro). Un nuovo metodo che consentirà, in tempi brevi, di sfruttare le migliori tecnologie presenti sul mercato ed ottenere così risultati di grande qualità, nel pieno rispetto e valorizzazione dell’ambiente.

...
Il Pentathlon verrà rappresentato per le Marche da quattro fantastici atleti Faggi Grigioni Edoardo, Romanelli Giovanni,Tomassini Erica, Aiudi Alice, al trofeo nazionale a Rimini dal 20 al 23 settembre.

...
Da lunedì a venerdì. Si può firmare alla Segreteria generale e all’Urp.

...
“VivaCittà”, venerdì sera, andrà in scena al teatro Rossini, lo spettacolo di Carlo Pagnini dedicato a Pesaro. L’evento del ‘re del vernacolo’ è in programma alle ore 21.15, con ingresso gratuito.

...
Servizio Civile: la Caritas diocesana di Pesaro seleziona 4 volontari per il progetto “Ascoltare e Accompagnare” entro il 28 settembre.

...
Anche quest’anno si è conclusa con straordinario successo l’esperienza di alternanza scuola – lavoro rivolta a giovani studenti residenti nel Comune di Vallefoglia.

...
Venerdì 21 settembre, alla Galleria dei fonditori a Pesaro, l'Aima (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) allestisce un punto di ascolto per dare informazioni sulla malattia, su come gestirla e come approcciarsi a chi ne è colpito. Con un fiore in dono a chi partecipa.

...
Prenderà il via martedì 25 settembre l’iniziativa Formati&Informati – percorso formativo organizzato dall’InformaGiovani - assessorato al Benessere (Politiche Giovanili) del Comune di Pesaro, A.T.S. 1, in collaborazione con l’associazione Tavolo Studenti.

...
Dopo la pausa estiva l’S.G.M. Tecnic Marinelli Team e Luca Ottaviani sono pronti per riaccendere i motori in occasione del penultimo doppio round della stagione, in programma il 22 e 23 settembre al Mugello Circuit.

...
Tutte le info per l'acquisto dei biglietti di Vis Pesaro-Gubbio, in programma domenica alle 18.30.

11 luglio 2018


...

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Montelabbate ha sostenuto e realizzato l’iniziativa “Premiamo il merito” rivolta agli alunni residenti e non residenti più meritevoli della scuola secondaria di primo grado frequentanti il terzo anno che hanno conseguito il diploma con votazione 10 /10 e 10 e lode / 10 presso l’Istituto Comprensivo G. Rossini di Montelabbate, consistente in un premio in denaro.


...

L’Italia si è aggiudicata meritatamente l’organizzazione della 6^ edizione del Golden Age Gym Festival. Dal 16 al 21 settembre, atleti di tutta Europa verranno a esibirsi a Pesaro, già nominata “Città della Musica” e recentemente insignita anche del prestigioso riconoscimento “Città dello Sport”.


...

Dopo l’apertura di stagione con Grand Festival, manifestazione culturale e artistica promossa da La Vie en Rose di Pesaro in collaborazione con l'agenzia Volna Idej di Minsk, e la VIII edizione del festival Popsophia dal titolo Vietato vietare, Rocca Costanza Scena Aperta entra nel vivo nei mesi di luglio e agosto e torna per il quinto anno ad animare l’estate pesarese in uno dei luoghi più suggestivi e amati della città, Rocca Costanza.



...

Scandaloso e preoccupante. L'unica questura in Italia, luogo ad altissimo rischio di sicurezza, che avrà gli esercizi commerciali sotto di essa...Non c'è neanche bisogno di mettere: "vietato avvicinarsi...limite invalicabile" ; divieti che obbligatoriamente sono presenti in tutte le strutture militari e civili ,a difesa delle strutture e delle persone che vi lavorano all'interno!


...

Nonostante il dissenso del sindacato della Polizia di Stato SIULP, che ha più volte spiegato le motivazioni, il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci del PD renziano, si sta affrettando nel portare a compimento una scelta che comprometterà fortemente il buon funzionamento che deve avere una Questura.






bianchi
Giochi, offerta 3x2
Su tutti i giochi ne compri 3 e ne paghi solo 2...
bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...

...

Giovedì 12 luglio, alle ore 18, il Centro per le Famiglie di Pesaro proporrà, al mercatino delle erbe (via Branca), un‘aperitivo psicologico’ per parlare insieme di “Quello che gli adolescenti non possono dire” , un confronto interattivo dedicato ai genitori di figli preadolescenti ed adolescenti, con la psicoterapeuta Gloria Nobilini e l’attore Marcello Franca.


...

Per ricordare i quarant’anni della legge che chiuse i manicomi, ispirata dallo psichiatra Franco Basaglia e dalle sperimentazioni da lui svolte a Trieste, sabato 14 luglio alle ore 21:00 agli Orti Giulii di Pesaro, nell’ambito dello Zoe Microfestival, la Cooperativa Sociale Labirinto propone il reading spettacolo dal titolo “La terapia del fulmine”, a cura del Wu Ming Contingent, la band nata all’interno del collettivo di scrittura Wu Ming che da ormai 20 anni è una delle presenze più vivaci e innovative del panorama letterario italiano. Interverrà la presidente della cooperativa Labirinto, Simona Giommi.


...

Torna l’estate e tornano “Le Buonenotti”, i piccoli notturni che ancora una volta animeranno il paese delle pesche e le sue belle colline. Dal 13 luglio al 3 agosto: quattro venerdì, quattro appuntamenti, quattro occasioni per ascoltare della buona musica, per condividere un ricordo, un’emozione e anche un sorriso. Il tutto in un luogo più o meno nascosto, più o meno conosciuto di un territorio straordinariamente ricco di bellezze, memorie e suggestioni.




...

Grande evento dell’estate 2018 a Pesaro, Urbino e Fano, nelle Marche, dal 12 luglio al 18 novembre, la mostra diffusa “Rossini 150” rende omaggio ad uno dei più importanti compositori della storia a partire dai legami con la sua terra di origine.



...

Centocinquantenario della morte di Gioachino Rossini. Questo è l’evento che tutta Pesaro celebri in questo 2018, e questo è ciò che verrà raccontato nella sera del 14 luglio al Santuario della Madonna delle Grazie. In questo appuntamento di Musicae Amoeni Loci 2018 verrà infatti narrato l’evento più importante della Parigi in quella lontana fine novembre: il funerale di Rossini.


...

Dal primo luglio scorso è possibile richiedere il Bonus sociale idrico (o “Bonus Acqua”). Si tratta di uno sconto sulla bolletta dell'acqua che può essere richiesto dalle famiglie che versano in condizioni di disagio economico. La misura è stata introdotta da ARERA (Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente) e mira a dispensare un sostegno economico concreto che contribuisca a superare le difficoltà.


10 luglio 2018


...

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, nell’ambito dell’operazione denominata “Inflated Rescue”, ha scoperto un sistema di frode posto in essere in danno del Servizio Sanitario Nazionale da quattro società cooperative pesaresi risultate vincitrici, in associazione temporanea di impresa, di una gara d’appalto indetta dalla Regione Marche per l’affidamento del servizio di trasporto a favore di utenti infermi o in degenza.




...

Nella stupenda Villa Berloni, già Almerici, con il classico colpo d'occhio per la scalinata ad anfiteatro, le verdi fratte sistemate a dovere, l’illuminata scritta "We serve", struttura storica che, peraltro, fu ristrutturata nel 1700 dall'architetto Luigi Vanvitelli e fu la residenza vacanziera degli Abbati Olivieri, con ricchi pezzi d'antiquariato e opere pittoriche di pregio, ha avuto luogo l'avvicendamento alla guida del Lions Club Pesaro Host, da Alessandro Scala a Marco D'Angeli.


...

Secondo l'interpretazione del governatore Ceriscioli le sperimentazioni in sanità aperte ai privati potrebbero anche durare all'infinito e la sua legge regionale 145 servirebbe proprio a porre vincoli più restrittivi alla legge nazionale per arginare possibili eccessi di privatizzazione.




...

La Cooperativa Torcivia di Villa Ceccolini organizza due incontri informativi gratuiti su salute, benessere e corretta alimentazione, in programma per venerdì 13 e 27 luglio alle ore 21. Interverrà il fitoterapeuta e nutrizionista Daniele Citerio.


...

Marco Cecchini, 20enne pesarese in forza da quest'anno alla bresciana Delio Gallina-Colosio-Eurofeed ha vinto a Ornago in Brianza la sua prima gara tra gli Under 23, la categoria che funge da anticamera al ciclismo professionistico.




...

Raccontare un progetto che vuole agevolare un rapido ritorno di tutti i mezzi di vita del cantone di Kobane, per individuare azioni utili a ridare vita e speranza a queste popolazioni che non si sono fatte piegare dalla violenza della guerra del fanatismo religioso e ancora vedono la possibilità di tornare a vivere dignitosamente nelle loro terre. È questo l’obiettivo dell’incontro di presentazione del progetto “Cooperation 4 Kobane: Ritorno a Kobane”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Labirinto e da Reciproca onlus, che si svolgerà venerdì 13 luglio, alle ore 20:00 agli Orti Giulii di Pesaro, nell’ambito dello Zoe Microfestival.


...

Grazie a Diego e Cassandra del "Il Tandem Volante" si è svolta domenica 8 luglio, in Piazzale della Livertà, Palla di Pomodoro per tutti, la consegna dei tandem che sono approdati a Pesaro per condividere la prima pedalata tra tutti i sostenitori di UiciPesaro.


9 luglio 2018