IN EVIDENZA





...
Qualità. È questa la magica parola d’ordine dell’evento con cui Le Marche del Volley hanno celebrato le proprie eccellenze. Al Palas di Ancona lunedì 15 ottobre, nel corso della presentazione della nuova stagione agonistica di C e D, premiati atleti e società che rappresentano l’indiscutibile bagaglio di qualità del made in Marche.

...
Un successo la seconda edizione del progetto “I miei occhi sono pelosi”, promosso dall’Uici Marche in collaborazione con la sezione territoriale di Pesaro e la Commissione regionale Cani Guida. Presenti oltre 50 ragazzi dell’Isc “Gaudiano”.

...
«Dove è possibile interveniamo con le manutenzioni. Anno dopo anno. Per le strutture con maggiori necessità, invece, proviamo a programmare scuole nuove». Così, dopo le medie in via Lamarmora, Matteo Ricci guarda alla nuova Mascarucci.

...
Villa Borghese mette a segno il grande colpo, anzi due. Il primo di richiamo internazionale si chiama Ronn Moss, il Ridge di Beautiful, vero divo Hollywoodiano che sarà a cena a Montecchio in una serata di gala, dopo aver calcato poche settimane fa il Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia.

...
Autotrasportatori pesaresi infuriati per il vertiginoso aumento del gasolio. Novecento euro all’anno di maggiori costi per il gasolio da autotrazione. E’ quello che devono sborsare gli oltre mille autotrasportatori della provincia che lavorano su linee nazionali a causa dell’aumento di 0,026 euro al litro in poco più di quattro mesi.

...
Ci saranno domenica 2 dicembre le primarie per eleggere il segretario regionale del Pd delle Marche.

...
Intervento dei Vigili del Fuoco in via Vincenzo Rossi, a dare l'allarme alcuni vicini di casa preoccupati.

...
Le vostre segnalazioni: diamo spazio ai nostri lettori. Pubblichiamo la segnalazione di un cittadino residente a Novilara esasperato da schiamazzi notturni durante il weekend e parcheggi selvaggi.

...
Con una Messa solenne celebrata in Cattedrale dal cardinale Edoardo Menichelli e concelebrata dall’arcivescovo di Pesaro Piero Coccia è stato commemorato, per iniziativa come ogni anno del Centro studi sociali intitolato allo statista trentino, Alcide De Gasperi nel 64° della scomparsa.

...
L’Orange Basket è una realtà ormai consolidata nel panorama sportivo della Città di Fano, i suoi corsi di Minibasket che vengono svolti da ormai 6 anni hanno visto una costante e crescente partecipazione di tanti bambini e bambine che si sono appassionati ed entusiasmati grazie all’assiduo lavoro, svolto con professionalità, competenza e passione dagli istruttori Simone Piccioni, Armando Petroni e Jacopo Barattini.

...
Chiesto alla Regione Marche di accelerare sulla Banca della Terra: "C'è la legge ma da tre anni attendiamo il regolamento attuativo"

...
Concorso nazionale della CNA. Possono partecipare parrucchieri, estetiste e make up artist sotto i 40 anni.

...
Illustre presenza questa settimana alla Fighters Academy, scuola di MMA e Brazilian Jiu-jitsu del maestro Bruno Guerra.

...
​​​Il Teatro Sperimentale “O. Giansanti” di Pesaro, domenica 21 ottobre 2018, alle ore 17.30, ospiterà l’inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019 dell’Università dell’Età Libera.

14 giugno 2018




...

Quattordici ristoranti in tutta la provincia di Pesaro e Urbino, tra cui tre di Fano, uno di Casteldimezzo e gli altri di Pesaro. Sono gli esercizi aderenti alla quinta edizione dei Week Gastronomici d’(a)mare, in programma dal 14 giugno al 20 settembre. Chi parteciperà potrà godere di appositi menu a base di carne o di pesce, per gustare le specialità del territorio e spendere – parola di organizzatori – non più di 25 euro a testa. In un paio, addirittura, non si andrà oltre i 20.





...

Accolta all’unanimità dal Consiglio regionale una mozione a tutela della costa. Il primo firmatario, Andrea Biancani: “Nuova iniziativa sul fronte della difesa del litorale e della promozione paesaggistica”.


...

"Sanità: come difendere il nostro diritto alla salute" è il tema dell'incontro pubblico organizzato dal M5S di Pesaro per venerdì 15 giugno alle 21 presso la Biblioteca di Baia Flaminia.




i professionisti della casa
Elettricista Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...

...

Strumenti come le carte di credito sanno semplificare la giornata delle persone, specialmente per merito della loro comodità e dei tantissimi vantaggi. Le carte di questo tipo, infatti, quando possibile sono sempre da preferire all’uso del contante.


...

Il comune di Pesaro, Co.meta srl uni personale ente di formazione professionale e società di consulenza (capofila del partenariato) insieme ai partner Lacam di Matelica, Unirama di Osimo, “l’Africa Chiama” Onlus e CSF Formazione hanno proposto il progetto “Forma­_Marche Big Band linea 2”, che ha ottenuto il finanziamento della Regione Marche.





13 giugno 2018





...

Via Farneto verte in condizioni disastrate: buche, asfalto che si sgretola, pericolosi avvallamenti. Così si presenta la strada agli automobilisti e diventa ancor più pericolosa per chi la percorre in sella alle due ruote. GUARDA LE FOTO.


...

Quattro incontri, uno ogni giovedi a partire da giovedi 14 giugno alle ore 17 presso il nuovo Centro per Famiglie del Comune di Pesaro - Via Petrarca 34. L'attività è gratuita e viene svolta dallo psicomotricista, esperto in pscicomotricità, che crea con i bambini un rapporto di empatia, senza giudicare ma accogliendo l'individualità e le specificità di ciascuno.







...

Fumata bianca in casa dell'ASD Gabicce Gradara, ufficializzato il nuovo tecnico che guiderà la compagine adriatica nella prossima stagione, si tratta di Mirco Papini, riminese, alla prima esperienza come allenatore nel campionato marchigiano.



12 giugno 2018


...

Domenica di sole, mare e multe. E' accaduto ieri pomeriggio nel tratto Sottomonte dove almeno 30 veicoli sono stati multati per divieto di sosta.



...

Al via la 4^ edizione di Disco Diva, il Festival Internazionale della DISCO MUSIC, che trasformerà Gabicce Mare e Gabicce Monte nella più grande discoteca a cielo aperto italiana, grazie alla direttrice artistica della manifestazione, la giornalista e conduttrice Rai Cristina Tassinari, all’impegno dell’Amministrazione comunale, dei main sponsor Banca di Credito Cooperativo di Gradara, Oliviero.it, Italforni, Brandina, Baldinini e al sostegno di tante realtà locali, che credono nell’investimento e nel successo della manifestazione.



...

“La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” di Pesaro chiude la sua IX edizione con numeri da record. Oltre 70mila i visitatori che hanno fatto visita ai 300 appuntamenti che si sono susseguiti dall’8 al 10 giugno.