IN EVIDENZA





...
Qualità. È questa la magica parola d’ordine dell’evento con cui Le Marche del Volley hanno celebrato le proprie eccellenze. Al Palas di Ancona lunedì 15 ottobre, nel corso della presentazione della nuova stagione agonistica di C e D, premiati atleti e società che rappresentano l’indiscutibile bagaglio di qualità del made in Marche.

...
Un successo la seconda edizione del progetto “I miei occhi sono pelosi”, promosso dall’Uici Marche in collaborazione con la sezione territoriale di Pesaro e la Commissione regionale Cani Guida. Presenti oltre 50 ragazzi dell’Isc “Gaudiano”.

...
«Dove è possibile interveniamo con le manutenzioni. Anno dopo anno. Per le strutture con maggiori necessità, invece, proviamo a programmare scuole nuove». Così, dopo le medie in via Lamarmora, Matteo Ricci guarda alla nuova Mascarucci.

...
Villa Borghese mette a segno il grande colpo, anzi due. Il primo di richiamo internazionale si chiama Ronn Moss, il Ridge di Beautiful, vero divo Hollywoodiano che sarà a cena a Montecchio in una serata di gala, dopo aver calcato poche settimane fa il Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia.

...
Autotrasportatori pesaresi infuriati per il vertiginoso aumento del gasolio. Novecento euro all’anno di maggiori costi per il gasolio da autotrazione. E’ quello che devono sborsare gli oltre mille autotrasportatori della provincia che lavorano su linee nazionali a causa dell’aumento di 0,026 euro al litro in poco più di quattro mesi.

...
Ci saranno domenica 2 dicembre le primarie per eleggere il segretario regionale del Pd delle Marche.

...
Intervento dei Vigili del Fuoco in via Vincenzo Rossi, a dare l'allarme alcuni vicini di casa preoccupati.

...
Le vostre segnalazioni: diamo spazio ai nostri lettori. Pubblichiamo la segnalazione di un cittadino residente a Novilara esasperato da schiamazzi notturni durante il weekend e parcheggi selvaggi.

...
Con una Messa solenne celebrata in Cattedrale dal cardinale Edoardo Menichelli e concelebrata dall’arcivescovo di Pesaro Piero Coccia è stato commemorato, per iniziativa come ogni anno del Centro studi sociali intitolato allo statista trentino, Alcide De Gasperi nel 64° della scomparsa.

...
L’Orange Basket è una realtà ormai consolidata nel panorama sportivo della Città di Fano, i suoi corsi di Minibasket che vengono svolti da ormai 6 anni hanno visto una costante e crescente partecipazione di tanti bambini e bambine che si sono appassionati ed entusiasmati grazie all’assiduo lavoro, svolto con professionalità, competenza e passione dagli istruttori Simone Piccioni, Armando Petroni e Jacopo Barattini.

...
Chiesto alla Regione Marche di accelerare sulla Banca della Terra: "C'è la legge ma da tre anni attendiamo il regolamento attuativo"

...
Concorso nazionale della CNA. Possono partecipare parrucchieri, estetiste e make up artist sotto i 40 anni.

...
Illustre presenza questa settimana alla Fighters Academy, scuola di MMA e Brazilian Jiu-jitsu del maestro Bruno Guerra.

...
​​​Il Teatro Sperimentale “O. Giansanti” di Pesaro, domenica 21 ottobre 2018, alle ore 17.30, ospiterà l’inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019 dell’Università dell’Età Libera.

12 giugno 2018


...

Domenica di sole, mare e multe. E' accaduto ieri pomeriggio nel tratto Sottomonte dove almeno 30 veicoli sono stati multati per divieto di sosta.



...

Al via la 4^ edizione di Disco Diva, il Festival Internazionale della DISCO MUSIC, che trasformerà Gabicce Mare e Gabicce Monte nella più grande discoteca a cielo aperto italiana, grazie alla direttrice artistica della manifestazione, la giornalista e conduttrice Rai Cristina Tassinari, all’impegno dell’Amministrazione comunale, dei main sponsor Banca di Credito Cooperativo di Gradara, Oliviero.it, Italforni, Brandina, Baldinini e al sostegno di tante realtà locali, che credono nell’investimento e nel successo della manifestazione.



...

“La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” di Pesaro chiude la sua IX edizione con numeri da record. Oltre 70mila i visitatori che hanno fatto visita ai 300 appuntamenti che si sono susseguiti dall’8 al 10 giugno.



...

Sovraffollamento e carenza di agenti fanno suonare nuovamente la campanella d’allarme a Villa Fastiggi. A rilevarlo il Garante dei diritti, Andrea Nobili, che ha effettuato un ulteriore sopraluogo nell’istituto penitenziario pesarese al quale hanno partecipato i parlamentari marchigiani Rossella Accoto, Maurizio Cattoi, Roberto Rossini (M5s) e Andrea Cecconi (Gruppo misto).


...

In occasione della cerimonia svoltasi presso il Senato della Repubblica Italiana finalizzata alla consegna dei riconoscimenti al “Marchigiano dell’anno” è stato attivato un collegamento con la emittente ICN di New York (Italian Communication Network) molto interessata alle attività delle comunità dei marchigiani all’estero e dei loro raccordi con l’Italia.


...

Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente a tutela del mare e delle coste italiane, è pronta a ripartire. Dal 1986 l’imbarcazione ambientalista compie il periplo delle coste italiane per difendere la salute del nostro mare, segnalare abusi e illegalità e promuovere l’immenso patrimonio naturalistico delle nostre coste.


...

Continuano gli appuntamenti al Centro per le Famiglie dell’Ats n.1, a Pesaro con i “Mercoledì al Centro” , nella sede di via Rossini, dedicati ai più piccini e ai loro genitori (0-3 anni), e nella sede di via Petrarca, tutti i martedì pomeriggio con i “Giochi in giardino insieme alle educatrici Rosy e Sara” dalle 16.30 alle 18.30.


11 giugno 2018

...

La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” 2018 si prepara a un’ondata fashion di famiglie, musica, colori e spettacolo per la sua ultima giornata di eventi in programma oggi, domenica 10 giugno, nel centro storico di Pesaro. Protagoniste, dalle 18.30 le attesissime “Maggie & Bianca Fashion Friends” per le quali sono arrivate centinaia tra mail, telefonate e messaggi social da tutta Italia.




...

Nell'ultimo meeting di quest'anno associativo, il nostro Sodalizio ha fatto la sintesi, sia dell'attività culturale svolta, sia dei service, ascesi a ben 19, di cui 12 attinenti al Distretto lionistico e 7 a livello locale, per lo più portati a termine, solo qualcuno ancora in itinere.



...

È stato inaugurato il Centro Avanzato per la prevenzione, diagnosi e cura del Glaucoma, alla presenza del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, dell’assessore regionale Loretta Blasi, del consigliere regionale Gino Traversini, e dei sindaci dell’intero comprensorio.



...

«In un momento di rilancio e obiettiva crescita dell’economia va sottolineato con forza e sostenuto al massimo l’impegno delle Istituzioni sul fronte della sicurezza sul lavoro». Ad evidenziarlo il Presidente dell’Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi del Lavoro (Anmil) Pesaro e Urbino Fausto Luzi, che ha colto con grande favore l’iniziativa di qualche giorno fa con cui la Giunta regionale, con la vice-presidente Anna Casini, Assessore all’Edilizia, ha presentato all’Assemblea legislativa una proposta di legge che migliora le disposizioni previste dalla legge regionale 7/2014 sulla realizzazione delle coperture edili.



...

Scelta lungimirante, quella della giuria del “Premio Rotondi ai salvatori dell’arte”. Nella sezione “Mondo” è stato infatti premiato l’avvocato dello Stato Maurizio Fiorilli, che ha riportato in Italia tanti capolavori, soprattutto archeologici, saccheggiati in anni recenti e che, fino al pensionamento avvenuto lo scorso anno, si è battuto per il rientro della statua “L’Atleta Vittorioso” dello scultore greco Lisippo, attualmente presso il Getty Museum di Los Angeles.


...

Martedì 12 giugno, a partire dalle ore 17.30, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro si rinnova per il secondo anno l'appuntamento con “Narrazioni Migranti”, organizzato dalla biblioteca con L'Università dell'Età Libera e curato da Francesca Giommi, dottore di ricerca in Letterature e culture africane e di migrazione e collaboratrice di varie testate, fra cui L’Espresso, L'indice, Il Manifesto. La realizzazione ha visto il sostegno di L’Africa Chiama, Labirinto Coop Soc, Libreria Campus, Paroledarancio, Vadoinafrica.com.


...

Un viaggio all’estero può significare molto più di una vacanza: soprattutto se sei un giovane appena uscito dall’università o un giovanissimo che ha appena portato a termine il liceo. L’estero offre infatti un'opportunità formativa adatta a chiunque, garantendo un’esperienza professionale fuori dal comune e ovviamente l’apprendimento di una lingua straniera. Si tratta, dunque, della perfetta occasione per trovare la propria strada e per crearsi un futuro nel mondo del lavoro.


10 giugno 2018






...

Venerdì 8 giugno u.s., alle ore 21.00, in piazza Lombardi del Comune di Montelabbate, si è tenuto un incontro pubblico promosso dalla locale amministrazione comunale, relativo alla “Campagna di informazione per la sicurezza dei cittadini”, al quale hanno partecipato, in qualità di relatori, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Pesaro, Magg. Patrizia Gentili, il Comandante della Stazione Carabinieri di Montecchio di Vallefoglia, Mar. Magg. Angiolo Giabbani, il responsabile della Polizia Municipale di Montelabbate, Comm. Bernardino Battistoni e il Sindaco del Comune di Montelabbate Cinzia Ferri.



...

Non si ferma mai il tempo del gioco e delle manifestazioni a livello locale e non solo per lo staff della Lupo Pesaro che mercoledì scorso, nel presera della festa parrocchiale dei cappuccini Pantano '85, ha organizzato un triangolare di baskin.




...

La nostra infinita passione per gli animali è sempre più contagiosa e, quest'anno, collezionando le figurine "Amici Cucciolotti 2018" della Pizzardi Editore contribuirai a sfamare i trovatelli accuditi dai nostri instancabili volontari.


...

Il campionato di serie C della pallanuoto pesarese è appena terminato e il terzo posto in classifica, aggiudica ai guerrieri la possibilità di partecipare alla fase dei playoff assieme a Osimo, Tolentino e Pescara.


9 giugno 2018

...

Sabato mattina, alle 10, nella chiesa parrocchiale di San Terenzio a Cattabrighe, parenti e amici potranno dare l'ultimo saluto a Claudia Salucci la giovane mamma di 39 anni morta nel sonno nella notte tra sabato e domenica scorsi.