IN EVIDENZA





...
Il 25 e il 26 ottobre si svolgerà “Climathon” al Centro Arti Visive Pescheria, una maratona di idee per riprogettare le aree verdi di Villa San Martino. Propone una nuova visione per il quartiere. E’ un’occasione per collaborare con imprenditori, studenti e cittadini per soluzioni innovative. Si lavora in gruppi, ognuno con le proprie competenze.

...
Non si ferma il progetto “Un cuore per le donne” nato dalla collaborazione tra il carcere di Villa Fastiggi e la Direzione Generale dell’azienda ospedaliera Marche Nord per la Senologia di Fano.

...
Leggiamo stupiti le affermazioni del Presidente dell’Ente Parco San Bartolo Davide Manenti. Il parco non ha subito danni dallo svolgimento di una gara di bolidi, dice il Presidente.

...
La Montesi Volley si presenta rinnovata ai nastri di partenza per quello che sarà il terzo campionato consecutivo in Serie C.

...
Per avviare una riflessione critica sul tema del gioco d’azzardo e delle dipendenze tecnologiche.

...
Proseguono gli incontri della “Verde Pesaro” , progetto promosso, ideato e coordinato dalle associazioni ambientaliste La Lupus in Fabula – Legambiente Pesaro – WWF Pesaro, sviluppato in collaborazione con Accademia Agraria – Pesaro, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Pesaro, assessorati al Dialogo e alla Sostenibilità.

15 aprile 2018


...

Continuano specifici controlli presso il parco Miralfiore e nelle zone più delicate della città ad opera dell’arma dei carabinieri. I controlli, finalizzati a contrastare e prevenire i reati predatori, il degrado urbano, immigrazione clandestina e spaccio di sostanze stupefacenti, vengono svolti nelle principali vie di comunicazione interessate dal traffico ed i parchi siti nel territorio del Comune di Pesaro, rafforzando cosi’ la sicurezza e il senso di vicinanza alla cittadinanza che l’arma dei carabinieri storicamente esprime e desidera poter incrementare ulteriormente.




...

Sfida impossibile per la VL Pesaro sul campo della Sidigas Avellino. I bianco-verdi di coach Sacripanti navigano infatti a 32 punti in classifica, 20 in più dei biancorossi, e stanno attraversando un ottimo momento di forma, come dimostrano le due brillanti vittorie conquistate in settimana contro Cremona e nella semifinale di FIBA Europe Cup contro la squadra danese dei Bakken Bears.


...

Nulla può l'Italservice contro la terza forza del campionato. A Treviso contro il Came Dosson, Pesaro perde per 6-1. L'unico gol dei biancorossi porta la firma del capitano Tonidandel che nella ripresa segna la rete della bandiera.


14 aprile 2018





...

Offerte di lavoro dei Centri per l’Impiego di Pesaro – Fano – Urbino. Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di PESARO Centro per l’impiego di Pesaro - Via Luca della Robbia, 4 - 61121 - Pesaro (PU) - Tel. 0721/3592860-2800


bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...

...

La grande richiesta di pizzaioli, non stupisce. In questi ultimi anni sono state tante le richieste arrivate alla CNA per trovare figure professionali in grado di soddisfare la domanda di ristoranti, esercizi commerciali, pizzerie. E non solo dalla provincia, ma anche da fuori regione.





...

Divieto di transito in Corso XI Settembre nel tratto compreso tra via Mazzini e via Mastrogiorgio. Il provvedimento di modifica della viabilità verrà attuato lunedì 16 aprile, durante le operazioni di scarico delle opere di Giuliano Vangi che serviranno per allestire la mostra dell’artista al Centro Arti Visive Pescheria.






...

27^ e 36^ edizione. Sono numeri importanti quelli de “L’Orciolo d’Oro” e del “Bollino dell’Enohobby”, concorsi di rilevanza nazionale e internazionale promossi da Regione Marche, Comune di Pesaro, Comune di Gradara, Aspes Farmacie Comunali, Unaprol - Consorzio Olivicolo Italiano, organizzati dall’associazione Enohobby Club dei Colli Malatestiani presieduta da Marta Cartoceti, che è l’ideatrice de “ L’Orciolo d’Oro” , dedicato agli oli extra vergine di oliva, mentre l’altro è dedicato ai vini.


...

“Otto incontri da giocare come se fossero tutti delle finali” afferma il coach Antonini dopo la bella dimostrazione di forza che la squadra ha dato nell’ultima partita contro Osimo.




13 aprile 2018

...

Nella mattinata di ieri, al culmine e conclusione di specifica attività di indagine di contrasto al lavoro nero e sfruttamento della manopodera coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro, il personale del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Pesaro e Urbino, ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo nell’ambito del procedimento penale per il reato di sfruttamento della manodopera.




...

Da Venerdì 13 a Domenica 15 Aprile il meglio della Ginnastica Ritmica Internazionale all'Adriatic Arena per la decima edizione della World Cup: 33 nazioni partecipanti e 56 ginnaste per le gare individuali. Grande attesa per le Farfalle Azzurre e per Baldassarri e Agiurgiuculese.



...

La Vis Sauro Nuoto Team non finisce di stupire grazie alle gesta sportive dei propri Atleti. In occasione dei Campionati Italiani di Fondo svoltisi a Riccione l’8 e il 9 aprile, la gloriosa Società pesarese ha vinto il titolo di Campione d’Italia a Squadre per il settore maschile nella categoria Ragazzi.


...

Domenica 8 aprile si è svolta la quarta edizione del motoraduno "Run del Picchio" (come noto il Picchio è il simbolo della Regione Marche), organizzato dalla Concessionaria Harley Davidson di Jesi guidata da Stefano Frezzotti e Luca Fava, in collaborazione con la Casa madre insieme a numerose altre Concessionarie di tutta Italia.


...

Lunedì 23 aprile alle ore 11.00, nella sala Rossa del Comune di Pesaro, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del “Festival dei bambini dell’Arte, dell’Amicizia e della Pace 2018” con la Mostra fotografica dal titolo “Favolosa metropolitana di Tashkent”.




...

Prosegue fino a domenica 15 aprile, nei locali del Museo Diocesano in via del Seminario 2 a Pesaro, la mostra “Mai senza l’Altro”, inaugurata lo scorso novembre nella ex Chiesa di Santa Maria Maddalena nella prima “Giornata Mondiale dei Poveri”.